Il Rugby Perugia impegnato in serie B in casa contro Modena

27.01.2017 17:40 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il Rugby Perugia impegnato in serie B in casa contro Modena

La Barton Cus Perugia in cerca del riscatto. Domenica pomeriggio, alle ore 14,30 sul campo casalingo di Pian di Massiano, arriverà il Modena, l'unica squadra che ha battuto i biancorossi in questa stagione. Tre sono i punti che separano le sue formazioni. Perugia, che ha anche una partita ancora da recuperare, è secondo in classifica con 46 mentre Modena è quarto con 43. Un divario che la Barton vorrà ampliare mentre gli avversari estinguere. La partita, arbitrata da Francesco Di Febo, sarà valida per la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby di serie B maschile (girone 2) All'andata l'incontro terminò con la vittoria di Modena per 13-7. 

"Ci aspetta una partita impegnativa", esordisce Alessandro Speziali, coach della Barton insieme a Gianluca Gamboni. "Modena - prosegue - è l'unica squadra con cui abbiamo perso. Sarà dura. I nostri avversari arriveranno a Perugia consapevoli di aver conquistato una bella vittoria domenica scorsa contro gli Amatori Parma. Noi in casa, d'altronde, non abbiamo mai perso e vogliamo continuare con questo trend. In settimana abbiamo preparato bene la partita. I ragazzi sono concentrati, motivati e hanno ben chiari gli obiettivi".

Per questo appuntamento coach Speziali e Gamboni disporranno di tutta la rosa di giocatori tranne di Alessandro Di Vito, assente per motivi di lavoro.

Classifica: Bologna 1928 (47 punti), Barton Cus Perugia (46), Parma 1931 (44), Modena (43), Reno Bologna (40), Romagna (34), Florentia (30), Amatori Parma (24), Livorno (16), Jesi (11), Viterbo (10). Arezzo (5).