Il Rotary Club Perugia-Trasimeno lancia il premio "Donne tra ricordi e futuro 2018-2019"

21.02.2018 14:19 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il Rotary Club Perugia-Trasimeno lancia il premio "Donne tra ricordi e futuro 2018-2019"

Si svolgerà, sabato 24 febbraio alle ore 17:00, nell’importante location di Sala Brugnoli a  Palazzo Cesaroni, sede dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria, il lancio della quarta edizione del premio letterario “DONNE TRA RICORDI E FUTURO 2018-2019” indetto dall’AssociazioneCulturale Scrivi la tua storia con il Comune di Pratovecchio Stia, in collaborazione con i Comuni di Montefiascone e Perugia  e l’Assemblea Legislativa della Regione Umbria, e con il patrocinio e la collaborazione  del Rotary Club Perugia-Trasimeno presieduto da Francesco Allegrucci.

“Siamo estremamente contenti - dice  Francesco Allegrucci - di  essere parte integrante di questo seguito premio letterario, dedicato alle donne che curano la memoria della famiglia, aperto anche agli uomini. Il Rotary appoggia  da sempre eventi e manifestazioni di carattere culturale e sociale, è proprio nelle nostre finalità diffondere tali iniziative. In questo caso  siamo particolarmente orgogliosi di accompagnare nella città di Perugia un evento davvero importante, sia di  interesse per il mondo letterario e sia per il  coinvolgimento del mondo femminile

L’evento, che si terrà  a Perugia per volere della Presidente del premio Lorena Fiorini, si avvale in particolare del sostegno della FIDAPA BPW Italye dell’Ente Parco Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna e vedrà la presenza, tra gli ospiti e tra i giurati, di personalità del mondo della cultura, letterario, giornalistico, universitario e dello spettacolo. Saranno presenti Padre Enzo Fortunato, Andrea Jengo, Guido Barlozzetti e Alessandro Menghini senza dimenticare Valentina Bisti, Giornalista TG1, Testimonial del Premio. Coordinerà l’evento la giornalista Alba Paioletti. Ad allietare i presenti “Sator Duo”, con il violinista Paolo Castellani ed il chitarrista Francesco Di Giandomenico.