Il Perugia femminile sta già sognando una stagione di grandi soddisfazioni

17.09.2018 08:02 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il Perugia femminile sta già sognando una stagione di grandi soddisfazioni

Migliore inizio non poteva essere per il Perugia Calcio Femminile. La formazione biancorossa guidata da Vania Peverini ha battuto il Grifone Gialloverde per 4-0 nella seconda giornata del girone preliminare 6 della Coppa Italia di Serie C. Ora la qualificazione per il turno successivo dipenderà dallo scontro della prossima settimana contro la Jesina, che sette giorni fa aveva sconfitto le romane per 4-1. In virtù di questi risultati, al Perugia basterebbe anche il pareggio vista la differenza reti migliore rispetto alle marchigiane.

Mattatrice del pomeriggio Laura Verdi che con una tripletta nei primi venti minuti del primo tempo ha schiantato la resistenza del Grifone Gialloverde. Nel finale di partita, dopo l’espulsione nelle fila ospiti di Tata, il sigillo di Monetini per il 4-0 che ha chiuso il match e consegnato un piccolo, ma significativo vantaggio per le biancorosse in vista dell’ultimo impegno del girone.

“La partita è iniziata subito bene – il commento di mister Peverini – con l’approccio giusto e l’aggressività che avevo richiesto alle ragazze. Sbloccare subito il risultato è stato fondamentale, e ci ha permesso di trovare la serenità giusta per impostare la gara sui nostri binari. Una volta messo al sicuro il risultato nel primo tempo abbiamo abbassato un po’ i ritmi ma senza per questo diminuire l’intensità del possesso palla. È stata un giornata importante soprattutto dal punto di vista psicologico, però niente ancora è stato fatto, perché ora ci andiamo a giocare tutto a Jesi. Da domani si ricomincia a lavorare senza cullarci su questo risultato perché si tratta solo di un gradino di una lunga serie che ci aspettano”.

“È stata una grande emozione, non avrei mai pensato di giocare la prima partita in assoluto del Perugia Femminile – il commento a caldo di Laura Verdi – e segnare addirittura tre gol. Ringrazio le mie compagne che mi hanno servito palloni che andavano solamente appoggiati in porta. Il merito è tutto loro. Se il buongiorno si vede dal mattino, speriamo che questa partita si di buon auspicio per il prosieguo della nostra stagione, a partire dal prossimo impegno contro la Jesina”.

COPPA ITALIA SERIE C FEMMINILE – GIRONE PRELIMINARE 6 – RISULTATI E CLASSIFICA

Giornata 1: Grifone Gialloverde – Jesina 1-4

Giornata 2: Perugia – Grifone Gialloverde 4-0

Giornata 3: Jesina – Perugia (23/09)

Classifica: Perugia 3, Jesina 3; Grifone Gialloverde 0