"Il Perugia ed altre due squadre di B sono interessate a questo portiere, ma probabile che rimanga in serie A"

27.06.2015 20:17 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci
"Il Perugia ed altre due squadre di B sono interessate a questo portiere, ma probabile che rimanga in serie A"

Parla Michelangelo Minieri, agente di numerosi calciatori, tra cui anche il portiere Guerrieri, nell’ultima stagione alla Primavera della Lazio e reduce da un’annata straordinaria con le giovani aquile, che gli è valsa la promozione in prima squadra.

Un suo giudizio sulla stagione di Guerrieri?

"Sono contento del percorso fatto da Guido, anche prima delle finali. Si è imposto a grandi livelli durante tutta la stagione. E’ cresciuto tantissimo in questi anni e ha avuto una maturazione importante, è un atleta con grande testa. Penso che vada dato un grosso merito al lavoro fatto dai preparatori con lui. Ma la sua crescita è stata soprattutto merito suo"

Sembra comunque un atleta molto freddo, sempre attento…

"Avete notato una delle qualità più importanti: la freddezza. E’ una della qualità che lo contraddistingue. Ricordo quando durante i festeggiamenti per la finale di Coppa Italia vinta contro la Roma, Guido è andato a rilasciare un’intervista con grande serietà mentre gli altri festeggiavano. E’ molto maturo".

Qualcuno si è interessato a lui?

"E’ sicuramente un ragazzo che ha riscosso attenzione, ho ricevuto tante chiamate di stima per il ragazzo da tanti club di Serie B. Io credo che i ragazzi giovani debbano fare esperienza, è un passaggio importante per crescere. L’analisi che si fa su un portiere è diversa rispetto ad altri ruoli, se dovesse rimanere in prima squadra crescerebbe ancora. E’ comunque positivo allenarsi con la prima squadra e con calciatori di livello assoluto"

Ma qualche club ha promesso la garanzia al giocatore di un posto da titolare?

"Le chiacchiere di giugno valgono poco, nel calcio l'unica cosa che conta è il campo. Molti addetti ai lavori hanno chiesto informazioni sul ragazzo e questo fa piacere"

Può dirci qualche club che ha espresso interesse per il portiere, magari la Salernitana?

"Diverse squadre di B: il Lanciano, la Ternana e il Perugia. La Salernitana, invece, non mi ha chiamato"

Ma cosa vuole fare la Lazio con il giocatore?

"L’idea è quella di tenerlo, visto il percorso che ha fatto e quanto è cresciuto. Lui è felice di poter fare un anno fisso in prima squadra. E’ un’opportunità importantissima"

Le ha detto qualche cosa dopo la sconfitta nella finale delle Final Eight?

"A fine partita mi ha chiamato, dicendomi che è stato un vero peccato, ma che la Lazio ha fatto comunque una grande stagione".