Il Perugia alla presentazione della stagione dell'Olimpia Collepepe Pantalla

26.11.2014 16:55 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il Perugia alla presentazione della stagione dell'Olimpia Collepepe Pantalla

Grande entusiasmo ieri alla presentazione della nuova stagione 2014-2015 della società Olimpia Collepepe Pantalla, squadra affiliata al Perugia Calcio.

A dire il vero la presentazione vera e propria c’era stata qualche mese fa e la giornata di ieri è servita per consegnare il materiale tecnico targato Frankie Garage.

Il Perugia Calcio, invitato dalla stessa società con la quale è nato questo rapporto di collaborazione, ha presenziato all’evento con due ospiti veramente importanti: Diego Falcinelli e Nicolò Fazzi.

Facile intuire sia l’entusiasmo dei 130 ragazzi presenti (è questo il numero degli iscritti alla società Olimpia Collepepe Pantalla ndr) ma anche quello dei genitori che hanno scattato foto e chiesto autografi ai due giocatori. Insieme a Falcinelli e Fazzi erano presenti pure Mauro Lucarini, Direttore Generale AC Perugia Calcio, Simone Rubeca, Team Manager AC Perugia Calcio, e Francesco Baldoni, Responsabile Comunicazione AC Perugia Calcio.

“E’ bellissimo vedere la gioia di questi ragazzi - spiegano Agostino Latini, Augusto Tomassini e Patrizio Lanterna, i tre presidenti della società della Media Valle del Tevere - soprattutto è incredibile pensare che tutto questo fino a 3 anni fa non esisteva”. Tanto infatti è il tempo trascorso dalla fusione delle due società Collepepe e Pantalla. “La fusione del settore giovanile era comunque avvenuta prima - dicono - e ora anche le Prime squadre si sono unite, era inevitabile per ottimizzare risorse e strutture”. Continuano poi i tre presidenti. “Il nostro obiettivo non è vincere il campionato ma far crescere ragazzi del territorio che in futuro serviranno alla Prima squadra. Accanto a ciò mettiamo anche la crescita dei nostri istruttori che grazie alle lezioni dei tecnici del Perugia possono acquisire nuove competenze e metodologie di lavoro”. “Sin dal primo momento della collaborazione con il Perugia Calcio - aggiungono - abbiamo riscontrato una certa “familiarità”, come se ci conoscessimo da tanto tempo e questo è un aspetto molto importante per chi come noi fa parte di un progetto importante come è quello della Football Academy”. Sono 130 i ragazzi iscritti alla Scuola Calcio dell’Olimpia Collepepe Pantalla divisi tra le categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti a 11, Esordienti a 9, Esordienti 2004 a 7, Pulcini 2005-2006-2007 (2 squadre) e Piccoli Amici 2008-2009.