Il Montemorcino trionfa a Sportilia nella "Pulcini Super Cup"

04.05.2015 19:22 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il Montemorcino trionfa a Sportilia nella "Pulcini Super Cup"

La Montemorcino Calcio ha tenuto alti i colori dell'Umbria. La società sportiva perugina si è aggiudicata la "Pulcini Super Cup", manifestazione a carattere nazionale che si è svolta dal 1 al 3 maggio a Sportilia, presso il noto centro sportivo romagnolo. A conquistare il gradino più alto del podio è stata la formazione Pulcini 2005 guidata dal tecnico Riccardo Bulletti. Un successo arrivato dopo un lungo percorso, che ha visto i giovani atleti conquistare la fase finale attraverso i turni di qualificazione del 1 e 2 maggio ed avere la meglio sui coetanei del Parma e del Tremartiri Forli, nel girone finale disputatosi nella mattinata di domenica 3 maggio. "E' una grandissima soddisfazione - commenta raggiante il Presidente della Montemorcino Calcio, Stefano Bulletti, che ha seguito dal vivo le gesta dei suoi ragazzi - per certi versi inaspettata, visto che siamo andati a Sportilia con l'intento di far trascorre un fine settimana diverso ai nostri giovani calciatori e farli misurare con squadre di altre regioni. Mi complimento con loro, con i tecnici al seguito, con le famiglie che hanno sostenuto questo progetto e anche con le altre squadre che hanno partecipato al torneo, ottenendo comunque dei risultati apprezzabili". La Montemorcino si è infatti presentata alla "Pulcini Super Cup" con altre due formazioni, una mista 2005-2006 e una di 2004. I primi, guidati da Luca Marchetti, hanno chiuso al settimo posto, mentre i "più grandi", allenati da David Alunni, si sono piazzati quarti. Soddisfazioni anche a livello individuale, con Chiara Riccardi, unica "femminuccia del torneo", che ha ricevuto la Coppa Fair Play.

LE SQUADRE PARTECIPANTI ALLA "PULCINI SUPER CUP"

2004  4°classificati. Tecnico: David Alunni. Team Manager: Andrea Galteri

Di Stefano Lorenzo, De Fazio Matteo, De Angelis Luca, Giuliani Enrico, Palomba Giacomo, Becchetti Alessandro, Bernini Francesco, Castellani Daniele, Mencuccini Simone, Iacomino Lorenzo.
2005 Rossa (mista '05/'06 )  7° classificati. Tecnico: Luca Marchetti. Team Manager: Andrea Galteri

Betti Alessio, Cocchini Andrea, Bufaloni Vincenzo, Fabbroni Michele, Baldinelli Fabio ('06), Diarena Marco ('06), Riccardi Chiara ('06) Premio Fair Play, Felici Fabrizio ('06), Nardoni Marco ('06).

2005 Blu 1 °calssificati. Tecnico: Riccardo Bulletti.Team Manager: Andrea Galteri

Fiorucci Alessandro, Tabacchioni Gabriele, Bartoccioni Giulio, Calzini Francesco, Moroni Matteo, Riccieri Nicola, Bagnetti Andrea, Cardoni Gioele, Nissim Tommaso.