Il Cus Perugia di rugby domani impegnato in Abruzzo

24.03.2018 21:22 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il Cus Perugia di rugby domani impegnato in Abruzzo

Impegno in trasferta per la Barton Cus Perugia che domani pomeriggio (ore 15,30) affronterà il Gran Sasso, nella partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby di serie A maschile, Poule 3. All'andata avevano vinto i biancorossi per 26-20.

"Abbiamo fatto una buona settimana di allenamenti - afferma coach Alessandro Speziali - con il morale alto dopo la partita contro il Pro Recco. Vincere contro una società blasonata importante fa sempre piacere. Abbiamo preparato la partita del Gran Sasso per cercare di replicare quanto di buono fatto domenica scorsa. Sappiamo che il Gran Sasso in casa è una squadra estremamente ostica, che vende cara la pelle e che tutti faticano sul campo di Villa Sant'Angelo, nessuno escluso. Quindi, sappiamo con chi andiamo a giocare, dove e su questo dobbiamo rimanere concentrati".

Ecco l’elenco dei convocati per la partita di domenica: Alunni Cardinali, Battistacci G., Bellezza E., Bellezza M., Bello, Carboni, Crotti, De Leo, Delorenzi. Franzoni, Gatti, Khayari, Masilla, Paoletti, Pettirossi M., Pettirossi T., Scaloni, Sonini, Tesorini, Vizioli, Battistacci T.

E' andato bene l'intervento, eseguito dal dottor Filippo Pelosi presso la Casa di Cura Liotti in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, che venerdì mattina ha subito Tommaso Sportolari. "E' durato circa 30 minuti - spiega lo specialista - e la parte artroscopica ha messo in evidenza la lesione di bankart, ovvero una disinsersione post traumatica del labbro glenoideo antero-inferiore che va dalle ore 3 alle ore 5. E' stata eseguita mediante tecnica artroscopica, mediante l'utilizzo di una ancoretta a due fili la stabilizzazione del cercine glenoideo. L'intervento è andato alla perfezione. Tommaso tornerà all'attività sportiva tra 5-6 mesi e verrà seguito dal fisioterapista della società, Christopher Hayston Gandola, e da me a 360°. Avrà una rieducazione forzata e molto intensa per quanto riguarda la ripresa sportiva".