Il calendario di serie B che attende il Perugia di calcio a cinque maschile

18.08.2017 20:01 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il calendario di serie B che attende il Perugia di calcio a cinque maschile

E’ stato reso ufficiale il calendario del campionato 2017/2018 di serie B. L’Umbria, più in particolare Perugia, è coinvolta direttamente nel girone D, dove sarà protagonista la Gadtch 2000. Si inizia il 7 ottobre, con l’incontro a Faenza, contro il Faventia. “Per me sarà una sorta di derby delle ceramiche – commenta ridendo mister Marco Veschini derutese doc – ma scherzi a parte saranno tutte gare difficili, in ogni turno. Già alle seconda giornata, quando ci sarà l’esordio casalingo contro il Cus Ancona, che si è rinforzato parecchio, e sarà una gara da non sottovalutare. Poi via via incontreremo tutte le varie compagini, fino alla nona giornata quando ci troveremo in una sorta di derby umbro, contro l’EtaBeta di Fano allenata da Federico Mariotti, e con lui ci sono altri ragazzi umbri”.

Per poi arrivare al decimo e undicesimo turno, gli ultimi due difficilissimi turni…

“Saranno due gare in cui dovremmo faremo molto più che attenzione, contro il Psg Ponteza Picena, favorito assoluto del campionato, ed allenato dall’ex Maran Cafù, che negli ultimi tre campionati ha vinto altrettanti scudetti, poi andremo ad affrontare per l’ultimo turno il Futsal Cobà allenato da Giorgio Osimani, che è un grandissimo allenatore. Sicuramente è un calendario che non ci sfavorisce, né ci favorisce”.

Conto alla rovescia iniziato?

“Assolutamente sì, il 28 inizieremo la preparazione presso gli impianti del Don Bosco, a due passi dalla nostra casa del PalaPellini che ospiterà ancora una volta i nostri match casalinghi”.

Il calendario: 1° Faventia-Gadtch; 2° Gadtch – Cus Ancora; 3° AlmaJuventus Fano – Gadtch; 4° Gadtch-Lucrezia; 5° Torresavio – Gadtch; 6° Gadtch-Tenax CastelFidardo; 7° Forlì-Gadtch; 8° Gadtch-Corinaldo; 9° Etabeta-Gadtch; 10° Gadtch-Psg PotenzaPicena; 11° Gadtch-FutsalCoba