Il calendario delle amichevoli della Bartoccini Perugia di volley femminile

08.09.2017 17:40 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il calendario delle amichevoli della Bartoccini Perugia di volley femminile

Saranno sei i test match che si appresta a disputare durante questo mese la Bartoccini Gioiellerie Perugia, la squadra neo promossa nel campionato nazionale di volley di serie A2 femminile, che comincerà il prossimo 8 ottobre. Martedì 12, alle ore 19, le ragazze di Fabio Bovari presso il PalaEvangelisti affronteranno il San Giustino, venerdì 15 alle 17 giocheranno a Pesaro, mercoledì 20 alle 19 saranno al Palakemon di San Giustino, sabato 23 alle ore 17 a San Marignano, martedì 26 alle 19 a Ravenna e sabato 30 alle ore 17 si cimenteranno in casa di nuovo contro Ravenna. 

Nel frattempo si sta chiudendo la seconda settimana di allenamenti.

"Lunedì prossimo - commmenta coach Fabio Bovari - partirà la terza settimana di preparazione dove abbiamo programmato due test match, sia per vedere come le ragazze hanno assimilato i piani di gioco e sia per fare un primo bilancio sul lavoro svolto fino ad ora. Con questi incontri vorremmo capire come il gruppo deve ancora lavorare per prepararci al campionato. Come tutti i test match, queste partite hanno una forma previsionale in vista di questo campionato di serie A2, che si prospetta lungo e molto competitivo. Non ci aspettiamo cose particolare. Dobbiamo capire a che punto siamo arrivati, cosa abbiamo fatto e quali sono le sbavature da sistemare per arrivare giusti e puntuali alla prima partita prevista il prossimo otto ottobre. Ovviamente faremo scendere in campo tutte le giocatrici in maniera da testarne lo stato di forma. Allo stesso modo - conclude Bovari - lo staff tecnico comincerà a fare tutto quel lavoro che servirà alla squadra per studiare gli avversari e delineare le linee guida che ci serviranno per affrontare in modo appropriato il campionato".

L'appuntamento è quindi per martedì 12 settembre alle ore 19 al PalaEvangelisti. Il primo avversario delle magliette nere sarà il San Giustino.