I baby del vivaio del Perugia ospiti del settore giovanile del Parma

10.01.2019 16:00 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
I baby del vivaio del Perugia ospiti del settore giovanile del Parma

Continuano le esperienze formative per i ragazzi biancorossi. Ospiti del Parma Calcio i giovani del Vivaio biancorosso chiudono alla grande il 2018, vivendo due giorni indimenticabili. Parma, infatti, è stata l’occasione per far respirare aria di Serie A ai grifoncelli che accompagnati dagli staff 2007-2008-2009-2010 hanno potuto vivere due giorni di grandi emozioni con l’obiettivo primario di arricchire ancora le proprie esperienze culturali e sportive. Venerdì 21 dicembre i ragazzi sono partiti alla volta di Parma e dopo il pernottamento, nella mattina seguente sono andati in scena i test match giocati alla pari con i ragazzi parmigiani, che hanno visto festeggiare con vittorie entrambe le compagini. Nel pomeriggio dopo aver pranzato in centro i ragazzi hanno passeggiato per le vie della città che portano al Battistero e alla Cattedrale. Poi di corsa verso lo Stadio Tardini dove il Vivaio al gran completo ha potuto assistere al match Parma-Bologna. In serata al termine della bellissima esperienza i ragazzi sono rientrati a Perugia.

I 2009 guidati da Alessio Marcello e Anselmo Gambini hanno iniziato nei migliori dei modi il nuovo anno. Il 6 gennaio ad Arezzo i biancorossi ospiti della società Olmoponte hanno preso parte al torneo nazionale “TORNEO DEI RE MAGI” che vedeva ai nastri di partenza, oltre al Perugia, la Fiorentina, l’Empoli, l’Arezzo, il Montevarchi, la Colligiana ed altre Società.

Dopo aver superato il girone eliminatorio classificandosi come miglior seconda, i 2009 biancorossi arrivano a giocare la finale del Torneo battendo gli avversari aggiudicandosi così la loro prima vittoria in un torneo Nazionale.