"Guai a guardare la classifica! Non lo facevamo prima e non dobbiamo farlo nemmeno adesso!"

19.10.2016 16:54 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Tommaso Maschio
"Guai a guardare la classifica! Non lo facevamo prima e non dobbiamo farlo nemmeno adesso!"


[TMW RADIO - Ds Perugia: "Non guardiamo la classifica. Rinnovi? No problem"]

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio il direttore sportivo del Perugia Roberto Goretti ha parlato del momento della squadra umbra, ora quarta in classifica, e di alcuni rinnovi come quelli di Monaco e Di Carmine: "Sicuramente nelle ultime partite abbiamo raccolto molto, anche a inizio campionato ci esprimevamo bene, ma non si riusciva a conquistare quanto seminavamo. Abbiamo giocato contro il Cittadella che ha dimostrato di giocare un buon calcio, sul Benevento c'è poco da dire visto il calciomercato portato avanti e la rosa importante che hanno costruito".

Siete la prima fra le squadre che nella passata stagione militavano in Serie B?
"Non la guardavamo un mese fa e non la guardiamo adesso. È troppo presto e le forze in campo non sono ancora definite. Sarà bene guardarla verso la fine del girone d'andata perché solo allora si potrà capire di più sui reali obiettivi delle varie squadre".

Bucchi sta continuando a dimostrare le qualità mostrate nella passata stagione"
"È un tecnico molto intelligente e in continua evoluzione, si adatta alle problematiche e difficoltà di una categoria come la Serie B nel migliore dei modi".

Tema rinnovi. A che punto siamo con quelli di Monaco e Di Carmine?
"Col primo abbiamo parlato e stiamo ragionando con lui e il suo procuratore perché nel contratto ci sono diverse clausole, ma non credo ci saranno problemi a trovare un accordo. Il secondo ha un contratto fino al 2018, ma già dopo il ritiro abbiamo iniziato a parlare di prolungamento, eravamo vicini all'accordo e ora che ha iniziato a segnare ci siamo dati appuntamento a fra qualche settimana".

C'è qualche talento che avete messo sotto osservazione in ottica futura?
"Ci sono un paio di ragazzi che abbiamo visto, ma non posso fare i nomi ovviamente".

Chiudiamo con la Champions. Cosa si attende dal Napoli stasera?
"Il Napoli è una squadra costruita molto bene e allenata benissimo. Tutti noi possiamo solo fare il tifo per gli azzurri".