Grazie a Ruggio il Perugia continua a vincere! Successo a Firenze

12.06.2018 09:56 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Grazie a Ruggio il Perugia continua a vincere! Successo a Firenze

ll gamer ufficiale del Perugia Elia “Ruggio” Rugini si aggiudica la vittoria nel torneo Live Ligue di Firenze

Nel pomeriggio di domenica la sala “Lan” del locale One Up di Firenze ha visto un gamer trionfare ed aggiudicarsi, oltre al premio, il passaggio ala finalissima nazionale di luglio: ed il vincitore risponde al nome di Elia Ruggio Rugini, gamer ufficiale eSports AC Perugia Calcio.

Il torneo di FIFA 18, che ha avuto inizio alle ore 14:30, era diviso in 4 gironi da 5 player ciascuno.

Si parte dal girone eliminatorio che il nostro Ruggio conclude con un bottino di 7 punti in classifica, al secondo posto solamente per differenza reti dal primo classificato. Agli ottavi porta a casa il risultato con una vittoria di misura, 2-1, dopo una partita molto tesa. Passato il turno Ruggio incontra ai quarti di finale Simone Urbano, che nel suo curriculum vanta un’esperienza passata da gamer all’Empoli eSports; risultato finale 5-0 per il gamer biancorosso e accesso alle semifinali. In semifinale ancora una vittoria per 4-2 e conseguente classificazione alla finalissima. La gara finale vede Ruggio scontrarsi con Luca Lancia, quest’ultimo pro player ex Inferno eSports. La partita è tiratissima e le occasioni sono poche ma Ruggio sfrutta al meglio un episodio favorevole e sblocca la partita all’86’; il risultato non subirà più variazioni e Ruggio si aggiudica di fatto la vittoria del torneo.

Con questa vittoria Ruggio stacca ufficialmente il “pass” per la finalissima nazionale che si giocherà sabato 21 luglio 2018 a Mirabilandia che vedrà in palio una moto KTM e una Ps4 come premio di tappa.

Questo il commento di Elia Ruggio Rugini sul proprio profilo Facebook ufficiale: “Torneo difficile con molti player forti come Luca ex “inFerno eSports”, Urbano ex Empoli Fc Official, Alessio “Brave Eagle” Iovinella e “Lepore” del Pescara Calcio. Sono stato molto soddisfatto del risultato e darò tutto nella finalissima!!”