Grande festa per il Rotary Club Perugia-Trasimeno: il Natale è già arrivato!

 di Redazione Perugia24.net  articolo letto 70 volte
Grande festa per il Rotary Club Perugia-Trasimeno: il Natale è già arrivato!

Nella splendida location del Ristorante “La Rosetta” a Perugia si è svolta la tradizionale cena di Natale del Rotary Club Perugia-Trasimeno. Sotto gli archi della sala del ristorante si sono riuniti gli iscritti per scambiarsi gli auguri per le prossime festività e per accogliere con l’occasione il Governatore del distretto 2090 (che comprende le regioni di Umbria, Marche, Abruzzo e Molise) Valerio Borzacchini, in compagnia della consorte Carla, per la visita cardine del programma annuale di ciascun club. Valerio Borzacchini (nel mondo del Rotary dal 1991) si è confrontato con il Club Perugia-Trasimeno per fare il punto della situazione e delle iniziative del Rotary e durante la cena ha intrattenuto la platea con un piacevole discorso che ha toccato diversi punti e spunti interessanti riguardanti il Rotary.

“Il Rotary è l’associazione mondiale che più di tutte si aggiorna. È stato il primo ad aprire alle donne, ai giovani, alle nuove tecnologie. Per non parlare dei valori che da tanti anni porta avanti il Rotary e che ogni Rotary Club deve far propri. Parliamo di amicizia, di unità e di tolleranza tra gli iscritti. Parliamo di leadership da far propria e da trasmettere con l’esempio e non a parole. Parliamo di collaborazione, condivisione, coinvolgimento, continuità. Parliamo di comunicazione delle nostre attività perché il Rotary fa tanto tutti i giorni e la gente lo deve sapere perché, come ci insegna il Presidente del Rotary International Ian Riseley, si deve dire non chi si è ma quello che si fa. E parliamo soprattutto di servizio, il valore più importante di tutti perché il Rotary è al servizio degli altri, vive per aiutare gli altri. “Il Rotary fa la differenza”, recita il nostro slogan. Ma la vera differenza rispetto a tutte le altre associazioni la facciamo noi, la fa ognuno di noi, la fa ogni iscritto, professionista nel proprio settore, che presta il suo servizio e rappresenta è il vero valore aggiunto del Rotary”.

L’evento è terminato con piena soddisfazione di tutto il Rotary Club Perugia-Trasimeno e del presidente Francesco Allegrucci che ha approfittato della circostanza per fare gli auguri di buone feste a tutti i presenti e per consegnare ad ognuno un simpatico ricordo della serata.