Giocava con il Perugia e il Trento lo ha confermato in panchina per la prossima stagione

27.05.2018 19:30 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Giocava con il Perugia e il Trento lo ha confermato in panchina per la prossima stagione

La A.C. Trento S.c.s.d. comunica, attraverso una nota ufficiale, di aver rinnovato i contratti in essere con il direttore sportivo, Erminio Gizzarelli e l'allenatore della prima squadra, Claudio Rastelli.

LA SCHEDA DI CLAUDIO RASTELLI

Nato a Roma il 29 luglio 1962, da giocatore è cresciuto nel settore giovanile della Lazio e poi ha militato in ambito professionistico con Alessandria, Siena, Venezia, nuovamente Siena, Perugia e Poggibonsi. Appese le scarpette al chiodo ha intrapreso la carriera di tecnico operando dapprima nel settore giovanile del Siena (con una parentesi anche in prima squadra) e poi alla Colligiana. Nel 2006 si trasferisce al Mezzocorona dove vince immediatamente il campionato di serie D e, nelle successive due stagioni, guida la compagine trentina in serie C2, sfiorando la promozione in Terza Serie e collezionando una tranquilla salvezza.

Nel 2009 passa al Pergocrema in serie C1, con cui centra la permanenza in categoria, prima di trasferirsi alla Feralpisalò, che guida alla promozione in C1 dopo i playoff. In seguito siede sulle panchine di Bassano e Alto Adige, con cui arriva sino alla finale playoff per la serie B.

Nell'estate del 2016 approda al Trento in qualità di direttore sportivo e, dopo la promozione dall'Eccellenza alla serie D, a marzo torna a ricoprire il ruolo di allenatore e guida i gialloblù alla salvezza diretta in serie D.