Giacomo Sintini protagonista di "Gocce di coraggio": organizza l'Avis Magione

05.11.2019 12:01 di Antonello Menconi   Vedi letture
Giacomo Sintini protagonista di "Gocce di coraggio": organizza l'Avis Magione

Lunedì 16 dicembre al Teatro Mengoni ci sarà GOCCE DI CORAGGIO, evento natalizio voluto dall'Avis Magione presieduta da Roberto Taborchi, in cui ci sarà l'onore di ospitare Giacomo Jack Sintini, che ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Campione amatissimo e pluridecorato con la Nazionale e le Squadre di Club: tra i tanti trionfi 2 Scudetti, 1 Coppa del Mondo per Club ed il Campionato Europeo con la maglia dell'Italia.

Il 1⁰ giugno 2011 gli viene diagnosticato un tumore al sistema linfatico che lo costringe ad interrompere l'attività sportiva.
Jack lotta, lo sconfigge, torna a giocare ed il 12 Maggio 2013 vince lo Scudetto con la maglia di Trento a gara 5, in cui viene anche nominato MVP.

Decide poi di fondare FORZA E CORAGGIO, associazione impegnata nella raccolta fondi in campo oncoematologico, a cui devolveremo tutte le offerte libere della serata. Ascoltare la sua storia sarà una grande opportunità di arricchimento personale per tutti coloro che parteciperanno.
Speriamo tantissimi, perché Magione ha bisogno di vestirsi a festa in serate come questa.