Esordio della squadra Under 12 della Libertas Baseball Perugia

24.04.2017 14:27 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Esordio della squadra Under 12 della Libertas Baseball Perugia

Dopo alcune stagioni che hanno visto la formazione UNDER 12 della Libertas Baseball Perugia svolgere la propria attività di primo ingresso (under 12) in tornei ed amichevoli non ufficiali e mancando in regione i presupposti per un ‘campionato federale di ‘categoria’, la società perugina, forte di un vasto vivaio, ha preso coraggio e si è iscritta ad un vero e proprio ‘campionato federale’. Due le opzioni offerte dalla Federazione: o girone TOSCANA (girone unico a 14 squadre) o girone MARCHE (n. 2 gironi da 6 squadre ciascuno). E’ stata accettata l’opzione MARCHE e la squadra perugina è stata inserita nel girone B insieme a CUPRAMONTANA, ANCONA, MACERATA, FERMO e MONTEGRANARO.

Domenica scorsa, 23 aprile, esordio assoluto sul campo di ANCONA in ‘doppio incontro’ gara ‘1’ e gara ‘2’. Non senza sorpresa ed in concomitanza di una prima esperienza, la squadra perugina si è imposta in ambedue le partite. In gara ‘1’ addirittura per ‘manifesta superiorità’ con il punteggio di 15-1. In ‘gara 2’, l’ ANCONA dava l’impressione di rendere la pariglia agli umbri portandosi presto in vantaggio per 11-0. Nei successivi ‘innings’, invece, la squadra perugina iniziava una impressionante rimonta che, proprio all’ultimo ‘out’ – mutuando il gergo calcistico: Zona Cesarini’ – consentiva addirittura il sorpasso e la vittoria: 15-14 il punteggio.

Domenica prossima, 30 aprile, è attesa al campo baseball di Pian di Massiano la formazione del MACERATA in ‘doppio incontro’: gara ‘1’ alle 11,00 e gara ‘2’ alle 14,30.

UNDER 12 PERUGIA (squadra mista M/F per definizione): GARUZZO – BARBANERA – CIANI L.- CIANI F. – NAUPARI WENDY – CHARLES PATRIZIA – LAVANGA – BISELLI ELENA – VENEZIANI – GARGAGLI – MATTEUCCI – BROZZI – CENCETTI. MANAGER: LA ROSA MARCO