ESCLUSIVA "Il mio sogno è di giocare in serie A con la maglia del Perugia! Intanto vinciamo sabato..."

28.04.2016 10:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Luca Bargellini
ESCLUSIVA "Il mio sogno è di giocare in serie A con la maglia del Perugia! Intanto vinciamo sabato..."

Difficile ma non impossibile. Potrebbe essere questo il motto del Perugia nel finale di stagione. La zona playoff è l'obiettivo del Grifo ma i sei punti di distanza dall'ultima posizione utile rendono il traguardo difficile da raggiungere. In questo senso il 2-2 di Novara è stato l'ultima occasione sprecata dagli uomini di Pierpaolo Bisoli. "Purtroppo abbiamo lasciato andare una vittoria che avevamo in mano - racconta Ayres Fabio Fabinho nel giorno del suo 25° compleanno alla nostra redazione di TuttoMercatoWeb.com e Perugia24.net -. Non è stata la prima volta ma oramai il passato è passato. Dobbiamo pensare alla prossima partita e non mollare".

Per il Perugia, dunque, la zona playoff è ancora raggiungibile
"Sì e non solo per me. Tutta la squadra ci crede. Abbiamo quattro partite da giocare alla grande, con lo stesso spirito che si è visto a Novara".

Quella del Grifo è stata una stagione complicata, con mister Bisoli che è stato più volte messo in discussione. Qual è il suo rapporto con lui?
"Inizialmente non lo conoscevo e ammetto che ci abbiamo messo un po' per capirci, ma adesso abbiamo un rapporto molto bello. Lui ha fiducia in me e non posso che ringraziarlo per tutto quello che mi sta dando in questa stagione".

Peccato per i tanti problemi fisici che hanno limitato il suo impiego. Forse la stagione del Perugia sarebbe potuta essere di un altro livello.
"E' vero. Il Perugia ha dovuto fare a meno di me ma anche di tanti altri giocatori. Per il mister è stato molto difficile lavorare con una squadra sempre decimata dagli infortuni, anche in maniera molto pensate. In alcuni casi erano a disposizione solo metà dei giocatori in rosa. Nonostante questo siamo ancora in corsa per i playoff. Un risultato incredibile".

I registri per lei parlano chiaro: su sedici presenze sono arrivate nove vittorie, 3 pareggi e quattro sconfitte. Fabinho portafortuna del Perugia?
"Non lo so, ma in campo ci sono anche i miei compagni assieme a me. I meriti sono sempre di squadra".

Il prossimo turno vi vedrà affrontare una diretta concorrente per i playoff come il Bari. Che gara si aspetta?
"Difficilissima. Sappiamo che affronteremo una squadra forte, ma in casa nostra non possiamo permetterci di sbagliare. Sarà una bella sfida".

Dal presente al futuro. Dove troveremo Fabinho fra qualche stagione?
"Vorrei la Serie A, ma il mio sogno è giocarla con la maglia del Perugia. Adesso però non è il momento di pensare al futuro. Dobbiamo rimanere tutti concentrati sul campo. Al mercato ci pensa al mio procuratore. La mia testa è solo per il Perugia".