"Dovremo essere più decisi rispetto a quanto fatto a Modena, ma ci crediamo!"

05.05.2016 17:19 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Dovremo essere più decisi rispetto a quanto fatto a Modena, ma ci crediamo!"

Sir Safety Conad Perugia - DHL Modena
(0-1 nella Serie)
 
Precedenti: 10 (4 successi Perugia, 6 successi Modena)
Precedenti in questo Campionato: 3 - 2 volte in Regular Season con 2 successi per Modena (3-1 all’andata e 2-3 al ritorno) e 1 volta in Semifinale Del Monte® Coppa Italia (1 successo Modena 3-1)
Precedenti nei Play Off: 1 - 1 in Finale (1 successo Modena)
EX: Nemanja Petric a Perugia dal 2011 al 2014.
A CACCIA DI RECORD
In Campionato: Earvin NGapeth – 22 attacchi vincenti ai 1500, Milos Nikic – 2 battute vincenti alle 100 (DHL Modena).
In Campionato e Coppa Italia: Simone Buti – 7 punti ai 2000 e – 1 battuta vincente alle 100, Luciano De Cecco – 1 partita giocata alle 200 (Sir Safety Conad Perugia); Fabio Donadio – 1 partita giocata alle 100, Bruno Mossa De Rezende – 1 partita giocata alle 100 e – 4 battute vincenti alle 100, Luca Vettori – 2 attacchi vincenti ai 2000 e – 5 battute vincenti alle 200 (DHL Modena).
 
Lucas Saatkamp (DHL Modena): “Abbiamo lavorato bene prima di Gara 1 e recuperato anche Petric. Quel match era importante essendo il primo della serie. In vista di domani siamo molto concentrati, Perugia è una grande squadra, con un grande pubblico ed è normale che loro domani faranno di tutto per andare sull’uno a uno. Penso che in ogni caso Modena debba pensare a Modena, dobbiamo giocare il nostro volley, al meglio, con grande determinazione e lucidità, come abbiamo fatto in Gara 1. Ci seguiranno tantissimi tifosi gialloblù, sarebbe fantastico regalare loro una grande gioia”.
Boban Kovac (allenatore Sir Safety Conad Perugia): “In Gara 2 dovremo cercare di essere più decisi e concentrati. Penso specialmente a quando Modena va in battuta. Sappiamo che è un loro punto di forza, sarà importante non subirla ed al tempo stesso metterli in difficoltà con il nostro servizio. E poi ovviamente lottare fino alla fine. Ci crediamo assolutamente, questo è poco ma sicuro. Gara 1 è stata solo la prima partita della serie, nella quale loro hanno giocato benissimo. Cercheremo di fare lo stesso in casa nostra. Ai ragazzi ho detto quello che penso fermamente, cioè che abbiamo le nostre chance e la qualità per giocare alla pari con Modena. Dobbiamo dimostrarlo in campo e giocare ogni pallone al 100%. E infine non dimentichiamo che avremo il PalaEvangelisti dalla nostra parte. In tante occasioni il nostro pubblico ha dimostrato di poter essere un fattore, mi auguro sia così anche in Gara 2”.