Domenica alle ore 18 c'è Piacenza-Perugia nell'esordio della Superlega di volley: le curiosità

30.09.2016 19:06 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Domenica alle ore 18 c'è Piacenza-Perugia nell'esordio della Superlega di volley: le curiosità

LPR Piacenza - Sir Safety Conad Perugia
 
PRECEDENTI: 16 (9 successi Piacenza, 7 successi Perugia)
EX: Aimone Alletti a Perugia nel 2012-2013, Georgios Tzioumakas a Perugia dal 2014 al 2016, Luciano De Cecco a Piacenza dal 2012 al 2014.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Ivan Zaytsev – 3 muri vincenti ai 200 (Sir Safety Conad Perugia).
In Campionato: Simone Buti – 2 muri vincenti ai 500 (Sir Safety Conad Perugia).
In Campionato e Coppa Italia: Leonel Marshall – 1 punto ai 4000 e – 18 attacchi vincenti ai 3000, Samuele Papi – 3 punti agli 8500 (LPR Piacenza); Simone Buti – 1 battuta vincente alle 100, Marko Podrascanin – 15 attacchi vincenti ai 1500 (Sir Safety Conad Perugia).
 
Alberto Giuliani (allenatore LPR Piacenza): “Finalmente ci siamo, siamo alla vigilia di un Campionato che mai come questo anno ha giustificato il suo nome, SuperLega; ci sarà da combattere ma anche da divertirsi visto il gran numero di team di ottimo livello. Nella prima giornata affronteremo una delle squadre che sicuramente sarà tra le protagoniste di questa stagione. Giochiamo tra le mura amiche del PalaBanca e ci aspettiamo un gran supporto da parte del nostro strepitoso pubblico per disputare una partita che affronteremo con molta determinazione”.
Ivan Zaytsev (Sir Safety Conad Perugia): “La SuperLega si apre subito con un partita importante per noi. Peccato sia in trasferta e non davanti al nostro pubblico, ma in realtà con tutte le amichevoli fatte lontano dal PalaEvangelisti nel pre Campionato ci siamo già abituati a giocare fuori casa. È una partita difficile perché Piacenza mi sembra una squadra ben formata e ben assemblata, che in casa propria e con la trazione cubana della diagonale palleggiatore-opposto potrebbe essere molto pericolosa. Noi da parte nostra vogliamo iniziare bene il Campionato e non farci sfuggire i primi tre punti della stagione”.