Domani verranno riaperte quasi tutte le scuole di Perugia: queste quelle chiuse

27.10.2016 19:06 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Domani verranno riaperte quasi tutte le scuole di Perugia: queste quelle chiuse

La quasi totalità delle scuole di competenza comunale non ha registrato danni. Soltanto due hanno subito lesioni più serie e resteranno chiuse per permettere i lavori di consolidamento.

Mentre, dunque, nella quasi totalità delle scuole le lezioni potranno riprendere regolarmente domani mattina 28 ottobre, il plesso scolastico di Via Chiusi, dove hanno sede la materna, la primaria G. Santucci e la secondaria Carducci-Purgotti (sede Leone XIII) e l’altra sede della secondaria Carducci-Purgotti di Via Fonti Coperte resteranno ancora chiuse fino al 2 novembre compreso.

Sono questi i risultati della verifica sullo stato delle scuole che si è conclusa oggi pomeriggio e che era stata decisa ieri dal Sindaco Romizi, con il vicesindaco Barelli e i tecnici esperti nella rilevazione dei danni da terremoto, nell’ambito del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, a seguito delle scosse di ieri e che ha riguardato tutte le 112 scuole di competenza comunale.

Le attività proseguiranno, dunque, nei prossimi giorni per permettere la riapertura delle due scuole al termine del ponte di Ognissanti.

Analogamente, la Provincia di Perugia ha effettuato le verifiche su quelle di sua competenza (scuole superiori) e così l’Università degli Studi sui propri edifici, verifiche che non hanno rilevato situazioni di criticità tali da giustificare la chiusura delle scuole.