Domani sera per i play off si gioca Bari-Novara

24.05.2016 18:22 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Domani sera per i play off si gioca Bari-Novara

Tempo di partite da dentro o fuori anche al San Nicola dove Bari e Novara, rispettivamente 5a e 8a classificate, si affrontano domani alle 20,30 nel turno preliminare dei playoff cercando di guadagnarsi la doppia semifinale contro il Pescara.

Nei 21 precedenti ufficiali a Bari, il bilancio vede 13 successi pugliesi, 5 pareggi e 3 vittorie piemontesi; Non sarà dunque facile per gli uomini di Baroni dato che, dal dopo-guerra ai giorni nostri, il Novara ha vinto in Puglia soltanto nella stagione 2012/13, 3-1 sempre nel campionato cadetto. In questa stagione le sfide hanno visto i pugliesi imporsi per 2-1 al ritorno al Piola e un pareggio per 1-1 nella gara di andata. Nelle 3 sfide ufficiali tra gli allenatori Andrea Camplone e Marco Baroni, il coach biancorosso è imbattuto: il bilancio per l'allenatore ex Perugia è di 1 vittoria e 2 pareggi, con le squadre dei due mister sempre in rete: 6 i gol per le formazioni di Camplone, 5 per quelle di Baroni.

Il Bari, il cui presidente Paparesta compie 47 anni proprio nel giorno della gara, è reduce da 3 partite casalinghe senza vittorie (ultima 16 aprile scorso, 3-0 al Como) e – nella regular season 2015/16 – è stata la formazione che ha guadagnato più punti nei secondi tempi, rispetto ai propri risultati al 45’: +15.

Attenzione a Gemiti, uno degli ex della gara: 2 volte ha fatto i playoff di Lega B e li ha sempre vinti, con il Novara 2010/11 e con il Livorno 2012/13: un “talismano” quindi per i pugliesi.

Il Novara però non parte affatto sconfitto anzi, proverà ad affidarsi a quella che di fatto è la difesa bunker della regular season (sole 35 reti subite), sfruttando anche i cambi visto che gli azzurri hanno chiuso le 42 giornate laureandosi panchina-gol (15 reti segnate con subentranti). Ci sarà però da invertire una rotta non proprio positiva in trasferta visto che va “in bianco” fuori casa da 243’ ed ha segnato appena un gol nelle ultime 5 trasferte (1-2 a Lanciano il 19 aprile scorso, rete di Galabinov).

Dirige Maresca di Napoli: 1 vittoria, 1 pareggio e 6 sconfitte negli 8 precedenti con il Bari; 1 vittoria e 2 sconfitte – senza pareggi – nei 3 incroci con il Novara.

Solo un giocatore sarà costretto a saltare il match per squalifica, si tratta di Donkor tra le fila biancorosse.

La gara, come vuole il regolamento, è di sola andata. In caso di parità al termine dei 90' si disputano i supplementari, nel caso di ulteriore parità non si disputano i calci di rigore ma passa il turno la squadra che si è piazzata meglio in classifica.