Domani sera oltre sessanta artisti sul palco per lo spettacolo benefico "Il viaggio... evolution"

23.02.2018 18:35 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Domani sera oltre sessanta artisti sul palco per lo spettacolo benefico "Il viaggio... evolution"

Una grande serata di musica e solidarietà, nata dalla collaborazione virtuosa di più associazioni del territorio. E’ alla sua seconda edizione “Il viaggio…nel cuore della musica” che dopo il successo di pubblico dello scorso anno, torna con un nuovo ed affascinante percorso spazio-temporale attraverso le più belle canzoni del panorama musicale ed internazionale. Torna con la sua filosofia di base…quella di offrire uno spettacolo totalmente “a Km zero”, con artisti professionisti tutti rigorosamente umbri.

Sono due le associazioni, attive nel territorio, alle quali sarà devoluto l’utile della serata: il “Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli Assisi Onlus” e la “Fondazione Giulio Loreti Onlus”.

“IL VIAGGIO… evolution”, questo il titolo del concerto-evento di domani sera, sabato 24 febbraio 2018, è in programma alle ore 21, presso il Teatro Lyrick di Assisi, è nato dall’idea e dalla sensibilità del musicista dell'Abraxas Band Lamberto Bisogno con la collaborazione dell’associazione “Se’ de J’Angeli se…”, in collaborazione con il comune di Assisi e con il patrocinio del Comune di Perugia e del comune di Campello sul Clitunno.

L’intento è quello di unire nello stesso luogo l’amore per la musica con la storia e il lavoro che quotidianamente viene svolto dalle due organizzazioni verso chi ha bisogno. Oltre sessanta gli artisti che si alterneranno, sul palco, offrendo al pubblico un tributo a Pino Daniele con “La maschera di Pino” , e a seguire Lucio Battisti e Lucio Dalla con The String's Quartet, la voce di Silvia Pierucci e la chitarra di Fabrizio Fanini, e poi il tributo a Paolo Conte e Domenico Modugno con il quartetto TriTone, a Carlos Santana con l’Abraxas Band, fino a Zucchero Fornaciari con Alessio Nulli, reduce dall’interpretazione, proprio nelle vesti del cantautore emiliano, nel film “La musica del silenzio”, trasmesso a ottobre da RAI 1, e inoltre i cori Cantori Umbri e Donne Sonore. La presentazione della serata è affidata alla brava e spigliata giornalista televisiva Elena Ballarani, conosciuta al grande pubblico per la conduzione del telegiornale di Tef Channel e per la sua attenzione alla pallavolo.