Domani nuovo appuntamento con le Eurobissiadi

23.05.2015 13:51 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Domani nuovo appuntamento con le Eurobissiadi

Continuano le proposte innovative che fanno parte del programma alle Eurobissiadi, domenica 24 maggio sarà la volta di una disciplina in forte crescita di consensi e di gradimento. I partecipanti alle Olimpiadi giovanili avranno la possibilità di cimentarsi nell’Arrampicata Sportiva nella terz’ultima tappa dedicata all’attività motoria che promuove il perseguimento dei corretti stili di salute.

Si tratta di un appuntamento imperdibile per i seguaci dell’iniziativa proposta dal Cus Perugia che conta un numero sempre più elevato di iscritti nei fine settimana caratterizzati dalla pratica sportiva dedicata alle famiglie.

Il ritrovo è previsto alle ore 16 al palasport Evangelisti dove, sotto l’esperta e professionale guida degli istruttori Fabio Bracciantini, Federico Marinelli, Elisa Mencarelli, Chiara Mezzasoma sarà possibile avvicinarsi a questa antica disciplina affrontata in divertente veste sportiva e moderna.

Tanti divertenti percorsi didattici nello spazio messo a disposizione dall’associazione Climbing Zone (approfondimenti su www.climbingzone.it) costituito da circa 450mq di pareti che prevedono varie inclinazione e difficoltà.

L’evento è inserito nel quadro di accordo collaborativo stretto con Eurobis (Epode Umbria Region Obesity Intervention Study) e si propone non solo di far svolgere esercizi fisici ma anche di fornire i principi di una sana alimentazione.

Al temine delle due ore di esercitazioni, che sono come sempre gratuite, ci sarà la possibilità di consumare una merenda, pensata appositamente per l’evento dai nutrizionisti del progetto Curiamo e che sarà distribuita dai responsabili del Bike Bar a fronte di un piccolo contributo Per informazioni è possibile chiamare la sede del Cus Perugia al numero 075-32120, visitare il sito internet www.cusperugia.it oppure contattare Anna Rita Ragni della segreteria Eurobis al numero 342-8514094 ed approfondire sul web tramite www.eurobis.it nella pagine dedicate all’iniziativa. Nelle prossime settimane saranno altre due le opportunità di praticare uno sport sano e formativo non solo nel capoluogo ma in altre bellissime località del Cuore verde d’Italia.

Questi i rimanenti appuntamenti con le Eurobissiadi:

Domenica 31 maggio: Canoa – San Giustino e Città di Castello;

Domenica 7 giugno: Volley – Perugia via Tuderte, impianti sportivi Cus Perugia.