Domani la Sir Safety Conad Perugia in campo a Latina per la Superlega

09.12.2017 16:38 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Domani la Sir Safety Conad Perugia in campo a Latina per la Superlega

“Dobbiamo recuperare al meglio le energie dopo la grande partita di mercoledì in Champions. Domani affrontiamo un avversario sicuramente difficile che oltretutto in casa gioca molto bene. Noi siamo sereni e andiamo a Latina per fare risultato”. È la voce di Marko Podrascanin a presentare il nuovo impegno in Superlega della Sir Safety Conad Perugia che stamattina salpa alla volta di Latina dove domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 18:00) affronterà al PalaBianchini i padroni di casa Taiwan Excellence per l’undicesima di andata di campionato.

Ha ragione da vendere il Potke, perché i Block Devils devono subito ricaricare le batterie dopo la bellissima, ma molto dispendiosa a livello di energie fisiche e mentali, vittoria di metà settimana in Champions con Civitanova. Ed anche perché il match di domani è sicuramente difficile contro l’unica squadra capace di sconfiggere in campionato proprio la Lube, attuale capolista (con una partita in più) della Superlega.

I Block Devils dal canto loro viaggiano per Latina con la volontà di proseguire la propria corse nelle zone altissime della graduatoria e con l’intenzione di dimostrare quanto di buono messo in mostra in questi primi due mesi di stagione.

Lorenzo Bernardi ed il suo staff hanno lavorato molto in questi due giorni per tenere alta la tensione e la concentrazione del gruppo, indicando le linee tecnico-tattiche da seguire e spingendo molto sulla qualità da tenere al servizio ed in generale nell’intera fase break.

Bernardi dovrebbe presentarsi con i consueti sette con De Cecco in diagonale con Atanasijevic, Anzani e Podrascanin centrali, Zaytsev e Russell schiacciatori e Colaci libero.

Oltre cento, in arrivo dall’Umbria con due pullman e mezzi privati, i Sirmaniaci al seguito per colorare di bianconero uno spicchio del PalaBianchini e per spingere forte con il loro incitamento alle spalle dei ragazzi.

Latina naviga nelle zone centrali della classifica con 12 punti frutto di 3 vittorie e 7 sconfitte. Ma come spesso accade i numeri vanno interpretati perché la Taiwan Excellence ha dovuto fronteggiare spesso problemi di organico (specialmente in banda dove in alcune occasioni è stato schierato il centrale Gitto) e perché mai i ragazzi di Di Pinto sono usciti dal campo senza set all’attivo cedendo quattro volte solo al tie break. Infine, negli scontri con le big, Latina ha sempre fornito ottime prestazioni vincendo 3-0 con Civitanova, cedendo al tie break con Trento e Verona e lottando per quattro combattuti set contro Modena.

I sette iniziali dovrebbero essere Sottile e Starovic in due, Rossi e Le Goff in tre, Maruotti e Savani in quattro, con Shoji libero.

Previsto il pubblico delle grandi occasioni ed attenzione massima al muro pontino (numeri alla mano uno dei migliori della Superlega), agli attacchi di Starovic e Savani ed alla qualità in ricezione e difesa del libero americano Shoji.

Sarà battaglia per i Block Devils!

Dieci i precedenti tra le due formazioni. Nove i successi della Sir Safety Conad Perugia, una la vittoria della Taiwan Excellence Latina. Tre gli ex in campo domani. In maglia Perugia ci sono Ivan Zaytsev (a Latina nella stagione 2007-2008) e Luciano De Cecco (a Latina nel 2008-2009) mentre nelle file dei pontini c’è Gabriele Maruotti (a Perugia nella stagione 2014-2015).   

TAIWAN EXCELLENCE LATINA: Sottile-Starovic, Rossi-Le Goff, Maruotti-Savani, Shoji libero. All. Di Pinto.   

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Zaytsev-Russell, Colaci libero. All. Bernardi.

Arbitri: Andrea Pozzato - Massimo Florian