Domani l'esordio del Perugia femminile: c'è la gara di Coppa da affrontare

14.09.2018 17:41 di Redazione Perugia24.net  articolo letto 85 volte
Domani l'esordio del Perugia femminile: c'è la gara di Coppa da affrontare

Domani, sabato, alle ore 18 in Coppa contro il Grifone Gialloverde per la prima assoluta delle Grifoncelle

Il conto alla rovescia sta per scadere, e la trepidazione è al massimo: domani pomeriggio alle 18 all’antistadio del “Curi” ci sarà l’esordio assoluto del Perugia Calcio Femminile. Le ragazze di mister Vania Peverini scenderanno in campo nella seconda giornata del girone triangolare preliminare della Coppa Italia contro il Grifone Gialloverde, che nella prima giornata è uscito sconfitto dalla sfida contro la Jesina per 4-1.

Una sfida delicata per le biancorosse, che dovranno far fronte ad una squadra romana vogliosa di rivincita e allo stesso tempo c’è la consapevolezza che non c’è spazio per un passo falso se si vuole conquistare la possibilità di giocarsi l’accesso al turno successivo di Coppa nella terza e decisiva sfida contro le marchigiane.

Vania Peverini, tecnico delle Grifoncelle, conferma le difficoltà del match: “Mi aspetto una squadra che verrà a Perugia a giocarsela a viso aperto, alla ricerca del risultato pieno. Da parte nostra – l’analisi di mister Peverini – dovremo partire subito forte, con buona intensità e facendo girare bene il pallone, per mettere in evidenza quelle che sono le nostre qualità tecnico-tattiche”. L’umore dello spogliatoio è alto, e le ragazze non vedono l’ora di scendere in campo: “Sono pronte – conferma Peverini – e vogliose di fare una bella partita. Abbiamo lavorato bene in settimana e allenamento dopo allenamento stiamo raggiungendo una buona condizione”.

Tutte le ragazze sono a disposizione per il match contro il Grifone Gialloverde, tranne Piselli, tenuta a riposo precauzionale per un fastidio al ginocchio.