Domani di nuovo in campo Lube Civitanova-Sir Safety Conad Perugia per un altro pezzo di scudetto

24.04.2018 18:59 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Domani di nuovo in campo Lube Civitanova-Sir Safety Conad Perugia per un altro pezzo di scudetto

Il secondo atto! Tutto pronto per gara 2 di finale scudetto con la Sir Safety Conad Perugia che fa visita domani sera, fischio d’inizio alle ore 19:30, alla Cucine Lube Civitanova.
Si riprende dall’1 a 0 per i Block Devils in virtù del successo 3-1 di domenica al PalaEvangelisti.
Si riprende a 72 ore di distanza con i ragazzi di Lorenzo Bernardi che vanno a caccia del blitz in terra marchigiana dove si recheranno da stasera dopo l’allenamento tecnico pomeridiano a Pian di Massiano.
Partita dall’alto tasso di difficoltà per i bianconeri che hanno dalla loro l’entusiasmo e la convinzione derivanti dalla vittoria in gara 1 e la consapevolezza di esserci sia dal punto di vista tecnico sia sotto il profilo mentale e motivazionale. Ma sarà ovviamente durissima, perché la Lube è rivale di altissimo livello tecnico e che vorrà certamente rifarsi, di fronte al proprio pubblico, dopo la sconfitta in gara 1.
Sarà un Eurosuole Forum sold out quello di domani. Completamente esauriti i biglietti in prevendita e consueta nutrita presenza di Sirmaniaci, instancabili macinatori di chilometri ed insostituibili come spalla per i ragazzi in campo.
Non dovrebbe apportare modifiche al proprio schieramento iniziale Lorenzo Bernardi che presenterà al via De Cecco in cabina di regia, Atanasijevic opposto, Anzani e Podrascanin centrali, Russell e Zaytsev schiacciatori con Colaci libero.
Probabile conferma dei sette di gara 1 anche per Medei, tecnico di Civitanova, con al via in campo il regista Christenson, l’opposto Sokolov, i centrali Candellaro e Cester, gli schiacciatori Juantorena e Sander ed il libero Grebennikov.
Parlare di temi tattici tra due squadre giunte al loro ottavo confronto diretto stagionale è impresa assai ardua. Di certo per Perugia l’incisività al servizio sarà un ago della bilancia importante, così come lo sarà la qualità in attacco soprattutto nei palloni scontati, così come lo sarà a muro cercare di contenere i due uomini di punta di Civitanova Juantorena e Sokolov.
Ma domani, forse ancora più di ogni altra volta, conterà il cuore, conterà la voglia di vincere, conterà la fame, conterà la furia agonistica, conterà la capacità di gestire nel migliore dei modi le tante scariche di adrenalina che ci saranno durante il match. Tutti aspetti facili da scrivere, più difficili da mettere in pratica ma fondamentali da tradurre sul taraflex tricolore di Civitanova.
A proposito di tricolore…

PRECEDENTI

Ventotto i precedenti tra le due formazioni. Quattordici le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, quattordici i successi della Cucine Lube Civitanova.

EX DELLA PARTITA

Tre gli ex in campo stasera, e tutti nel roster bianconero. Sono Ivan Zaytsev (alla Lube dal 2012 al 2014), Marko Podrascanin (a Civitanova dal 2008 al 2016) e Fabio Ricci (nelle file marchigiane nella stagione 2012-2013).  

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Christenson-Sokolov, Cester-Candellaro, Juantorena-Sander, Grebennikov libero. All. Medei.   
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Zaytsev-Russell, Colaci libero. All. Bernardi.
Arbitri: Sandro La Micela - Roberto Boris