Domani al PalaEvangelisti c'è Sir Safety-Vero Volley Monza per la Superlega

20.12.2014 17:40 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Domani al PalaEvangelisti c'è Sir Safety-Vero Volley Monza per la Superlega

La Sir Safety Perugia ha archiviato nel migliore dei modi la sconfitta contro Treia nell’ultimo turno di SuperLega UnipolSai con la quarta affermazione in Champions League e il passaggio sicuro alla fase ad eliminazione diretta della massima rassegna continentale. Nonostante i problemi di formazione degli ultimi periodi, che stanno tenendo lontano De Cecco dal campo (ottimamente sostituito da Paolucci), gli umbri ora devono ritrovare la via del successo in Campionato per aumentare il divario su Verona (che in questo turno riposa) e difendere fino al giro di boa la quarta posizione (che garantisce di giocare il Quarto di Finale di Coppa Italia in casa il 6 gennaio). Al PalaEvangelisti domani alle 18 arriva il Vero Volley Monza, ultima della SuperLega UnipolSai ancora alla ricerca della prima gioia stagionale, rincorsa domenica scorsa nel derby contro Milano e solo sfiorata al tie break.

PRECEDENTI: 4 (2 successi per parte)

EX: Thomas Beretta a Monza nel 2011-2013.

A CACCIA DI RECORD

In Campionato e Coppa Italia: Simone Buti – 8 attacchi vincenti ai 1000 (Sir Safety Perugia).

Adriano Paolucci (Sir Safety Perugia): “Questo Campionato ci ha abituato a non doverci mai fidare delle classifiche e dei pronostici. Le squadre si evolvono, cambiano, migliorano, ci sono di mezzo sempre possibili infortuni. E poi ogni partita fa sempre storia a sé e lo stesso sarà quella di domenica con Monza che per noi resta una gara importantissima per riprendere il cammino in Campionato e per la griglia di Coppa Italia. Dobbiamo sfruttare il fatto di giocare in casa, far tesoro delle occasioni mancate con Macerata e riprendere la retta via come siamo stati bravi a fare già mercoledì in Champions. Sono sicuro che, con il calore del nostro pubblico e con il recupero della condizione fisica del gruppo, faremo un’altra bella partita”.

Oreste Vacondio (allenatore Vero Volley Monza): “Ad inizio anno ci eravamo fissati degli obiettivi legati ad un’idea della squadra che purtroppo ad oggi non ci ha aiutato. Questo approccio al Campionato ci ha un po’ spiazzato rispetto al pre Campionato dove, a ranghi completi, avevamo fatto bene. Non vuole essere una giustificazione, ma fino ad ora non siamo stati noi. La partita di Perugia sarà basata sulla mentalità: se andiamo con  la mentalità di chi vuole fare bene, non arrendendosi in partenza, possiamo fare una buona figura. La Sir Safety tra le big del Campionato è una delle più abbordabili. Dobbiamo cambiare atteggiamento. Iniziamo a pensare positivo e a mettere in campo la stessa voglia di reagire che si è vista nel derby contro Milano. Dobbiamo essere più coesi, cercando di crescere a livello individuale e di squadra. Se uno a uno cresciamo, miglioriamo anche a livello di gruppo. Questo è da considerarsi il nostro prossimo obiettivo oltre che una prova di grande intelligenza”.