Davide Baiocco: "Al Curi vince il Perugia, ma il Catania si riprenderà"

13.09.2014 12:59 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Simone Lorini
Davide Baiocco: "Al Curi vince il Perugia, ma il Catania si riprenderà"

A Davide Baiocco, doppio ex di Perugia e Catania, abbiamo chiesto un parere sul prossimo big match di Serie B tra umbri e siciliani: "Sicuramente il Perugia è avvantaggiato, a Catania si aspettavano un altro avvio, ma la squadra rimane di valore, sarà una bellissima partita a mio avviso. Si affronteranno due delle squadre che secondo me con Bologna e Bari si giocheranno la Serie A diretta. Ma questa partenza nulla toglie al Catania che ha allestito una grande squadra e secondo me sarà protagonista".

Stupisce soprattutto lo score di sei reti subite in due gare:
"Sei gol sono tanti, Pellegrino ci lavorerà sopra, con la difesa che ha è anche strano ma da fuori non è corretto dare giudizi. Adesso proveranno a blindare la difesa che per affrontare al meglio il campionato di Serie B è importantissimo".

Quanto conta la panchina lunga che il Perugia è riuscito ad allestire in vista del campionato di B?
"Sicuramente conta tantissimo, è un campionato lunghissimo, stressante, dispendioso, avere una squadra con la panchina profonda è fondamentale. Sia Perugia che Catania hanno lavorato bene in questo senso".

Come procede la tua avventura all'Akragas?
"Molto bene, mi sono trovato fin da subito benissimo. Sono neofiti del calcio, una piazza con grandissima entusiasmo, raro da vedere in questa categoria. Speriamo di potergli regalare una grande soddisfazione e portare questa città nel calcio che conta".