Da venerdì a domenica la Sir Safety organizza il Torneo di Pasqua Under 17

16.04.2014 22:46 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Da venerdì a domenica la Sir Safety organizza il Torneo di Pasqua Under 17

Si avvicinano le festività pasquali e si avvicina, come ormai piacevole consuetudine, il torneo giovanile di Pasqua “Istituto Leonardi Perugia”, giunto alla terza edizione e quest’anno riservato alla categoria under 17. Da venerdì 18 a domenica 20 aprile la società bianconera, grazie all’organizzazione di Maurizio Sensi ed al grande contributo dei dirigenti Gianni Casagrande, Mauro Lillocci, Paolo Ancora, Luca Ciambrusco, Egeo Baldassarri, Pero Bizzarri e Dino Brunelli Fortunati, mette dunque in scena la manifestazione, patrocinata dal Comune di Assisi e che vedrà il suo svolgimento, per quanto riguarda le gare, al Palasport di Rivotorto d’Assisi ed alla palestra della scuola media di Santa Maria degli Angeli. Un motivo di orgoglio per la società che, con sforzi, sacrifici e cuore e nonostante il momento di difficoltà generale, non lesina energie per organizzare tornei giovanili e per coinvolgere famiglie e società per eventi di aggregazione e sport. È infatti questo il primo vero obiettivo del terzo torneo “Istituto Leonardi Perugia”, trascorrere le festività pasquali tutti insieme in un clima di serenità ed amicizia e potendo godere di una location, Assisi ed il suo splendido comprensorio, decisamente invidiabile. Tante le iniziative poste in essere dall’Istituto Leonardi Perugia. Come il terzo tempo al termine di ogni incontro, con dolci offerti dalle famiglie del settore giovanile bianconero. O come, molto più ludicamente, il premio simpatia ed il premio “miglior taglio di capelli” che verranno assegnati a fine torneo, insieme a quelli per i migliori giocatori. Perché appunto scopo del torneo è quello di passare delle ore spensierate in amicizia e rispetto attraverso il messaggio della pallavolo, che richiama la correttezza,  la sportività ed il fair play sportivo. C’è poi naturalmente la competizione sportiva che vede in lizza sei formazioni al via: l’Istituto Leonardi Perugia (che approfitterà per preparare le finali nazionali under 17 in programma ad inizio giugno), il Volley Life Viterbo, l’Asd Junior Volley Civita Castellana, la SS Pallavolo Lazio e la Pallavolo Santa Monica che presenta, oltre alla formazione under 17, anche una compagine under 18. Tutti gli incontri dei gironi all’italiana saranno disputati con la formula dei due set su tre, con l’eventuale terzo ai 15. La vittoria per 2-0 assegnerà 3 punti, la vittoria per 2-1 assegnerà 2 punti alla vincente e 1 punto alla perdente. Le semifinali saranno disputate sempre con la formula al meglio dei tre set, la finalissima verrà disputata al meglio dei cinque set.

Il programma del torneo, che prevede due gironi da tre squadre e che vedrà domenica 20 aprile, prima della finale a Rivotorto d’Assisi, la benedizione pasquale per tutti i partecipanti e le loro famiglie, vivrà di un prologo venerdì 18 sera con la presentazione della manifestazione che si svolgerà nella struttura alberghiera “Casa Leonori” (dove alloggeranno anche le squadre partecipanti) con la presenza di autorità civili e sportive, di Michele Di Grazia, presidente dell’Istituto Leonardi main sponsor dell’intero movimento giovanile bianconero, e probabilmente del presidente della Sir Gino Sirci. In occasione della presentazione verranno anche premiate dai comitati provinciali e regionali le formazioni dell’Istituto Leonardi Perugia under 17 ed under 15, vincitrici dei rispettivi titoli di categoria appunto provinciali e regionali.

Di seguito il programma del terzo torneo di Pasqua “Istituto Leonardi Perugia”:

Venerdì  18 Aprile 2014

Presentazione del Torneo e delle squadre partecipanti presso la struttura alberghiera “Casa Leonori” alle ore 20.45 alla presenza di autorità civili e sportive.

Sabato 19 Aprile 2014

“GIRONE “SAN FRANCESCO” - PALAZZETTO  RIVOTORTO DI ASSISI

A: SIR SAFETY PERUGIA            B: SANTA MONICA (U17)  C: VOLLEY LIFE VITERBO 

B vs. C ore 9.00

A vs. C ore 10.30

A vs. B ore 15.30

“GIRONE SANTA CHIARA” - PALESTRA SCUOLA MEDIA SANTA MARIA DEGLI ANGELI

D: CIVITA CASTELLANA. E: S. MONICA (U18) F: S.S. LAZIO

D vs. E ore 9.00

D vs. F ore 10.30

E vs. F ore 15.30

PALAZZETTO  RIVOTORTO ASSISI

PRIMA SEMIFINALE ore 17.30

1° classificata girone San Francesco vs. 2° classificata girone di Santa Chiara

PALAZZETTO  S. MARIA DEGLI ANGELI

SECONDA SEMIFINALE ore 17.30

2° classificata girone San Francesco vs. 1° classificata girone di Santa Chiara

Domenica 20 Aprile 2014

PALAZZETTO  S. MARIA DEGLI ANGELI

FINALE 5°-6° POSTO ore 9.00

PALAZZETTO  RIVOTORTO ASSISI

      FINALE 3°-4° POSTO ore 9.15

     FINALE 1°-2° POSTO ore 11.00 a Rivotorto

PREMIAZIONE ore 12.30