Da Pontevalleceppi alla conquista dell'America! Per Mattia sta per arrivare il grande giorno!

06.09.2017 11:42 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Da Pontevalleceppi alla conquista dell'America! Per Mattia sta per arrivare il grande giorno!

Sarà Mattia Boschetti l'unico umbro ai mondiali di Triathlon negli Usa, dive saranno una sessantina gli italiani in gara. L'appuntamento è per il 10 Settembre 2017, quando, alle ore 9 locali (le 15 italiane), l'atleta della Triathlon Trasimeno coronerà il sogno di partecipare alla competizione iridata.

Nei giorni scorsi, Boschetti è stato ricevuto dall’Assessore allo Sport del Comune di Perugia, Emanuele Prisco, per un “in bocca al lupo” speciale da parte dell’amministrazione e dell’intera città. “Un altro atleta umbro –ha detto Prisco- pronto a tenere alto il nome di Perugia in una competizione mondiale e in uno sport duro come il Triathlon. Auguriamo a Mattia il successo che desidera, ma per la città è già un campione.”

Classe 1989, perugino doc, residente a Pontevalleceppi, Mattia è già alla seconda apparizione al mondiale, visto che la prima volta era riuscito a qualificarsi e a partecipare alla gara di Mont Tremblant in Canada il 7 Settembre del 2014. A distanza di tre anni, con una nuova categoria (Age Group 25-29 anni) il giovane perugino stavolta dovrà affrontare le durissime 4 ore e mezza di gara in America. Boschetti partirà il 6 Settembre per raggiungere con qualche giorno d'anticipo Chattanooga (in Tennessee), sede della manifestazione. l'Ironman 70.3 prevede un chilometro e mezzo a nuoto, 90 chilometri in bicicletta, e mezza maratona (21 km) tutti d'un fiato per tenere alta la bandiera di Perugia e dell'Umbria nella competizione più importante dell'anno. Un motivo di grande vanto per un atleta che di media si allena 3 volte al giorno ed è riuscito a bissare l'impresa di qualche anno fa, in uno sport molto faticoso e poco conosciuto. E lo ha fatto tutto da solo, nel vero senso della parola, dato che s è anche finanziato le spese per viaggio, albergo, attrezzature e materiali.