Da oggi la Sir Safety cerca un nuovo scudetto nel volley: protagonisti gli Under 14

24.05.2016 09:44 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Da oggi la Sir Safety cerca un nuovo scudetto nel volley: protagonisti gli Under 14

Hanno concluso le loro fatiche stagionali le formazioni giovanili dell’under 19 e dell’under 13 3x3 della Sir Safety Perugia. I più grandi, impegnati nelle finali nazionali di Junior League, hanno terminato al decimo posto la competizione di Castellana Grotte. Assenze dell’ultima ora in rosa ed anche in panchina (con il tecnico Marco Taba impossibilitato a seguire i suoi ragazzi in Puglia e sostituito alla conduzione tecnica da Francesco Monopoli), hanno complicato la spedizione bianconera che ha chiuso la Final Ten senza vittorie, pur dimostrando in tutti i match disputati buona tecnica di base e buona organizzazione tattica. Esperienza comunque importante per i giovani bianconeri (molti dei quali anche più piccoli per età rispetto ai loro avversari), da mettere in valigia per il futuro sportivo.

Sono tornati invece con il quattordicesimo posto i piccolini dell’under 13 3x3 Sir Safety Farchioni Rivotorto di coach Piacentini dalle finali nazionali di categoria di Caorle. Gli accoppiamenti nella fase eliminatoria a punti (nello stesso girone dei bianconeri c’erano Prato, alla fine campione d’Italia, e Francavilla, terza classificata) hanno complicato il cammino dei piccoli Block Devils che comunque si sono sempre battuti con coraggio portando a casa un piazzamento positivo.

Da oggi ad Imperia l’under 14 Sir Safety Farchioni Rivotorto difende i colori dell’Umbria nelle finali nazionali di categoria in programma dal 24 al 29 maggio. I bianconeri, con Piacentini in panchina, sono inseriti nel girone eliminatorio che comprende anche Decimomannu (Sardegna), Volley Treviso (Veneto) ed una quarta formazione che uscirà dal sorteggio di domani.