Da oggi in casa della Sir Safety Conad Perugia si pensa a Molfetta

26.11.2015 16:09 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Da oggi in casa della Sir Safety Conad Perugia si pensa a Molfetta

È tornata stamattina tra le quattro mura del PalaEvangelisti la Sir Safety Conad Perugia! Ci è tornata da terza solitaria in classifica la formazione di coach Castellani. I risultati della settima di andata (manca all’appello il match di stasera Verona-Padova che non potrà però modificare la posizione attuale) hanno stabilizzato i Block Devils sulla terza poltrona provvisoria della SuperLega alle spalle della capolista Civitanova e di Modena. A consentire ai bianconeri il miglioramento della propria classifica lo stop di Trento in casa di una eccellente Molfetta, potenza delle coincidenze, prossimo avversario domenica 29 novembre al PalaEvangelisti di capitan Buti e compagni. E proprio con la testa già proiettata a domenica Castellani ed il suo staff hanno iniziato stamattina la preparazione al match con i pugliesi di Gulinelli, vera rivelazione (ma in realtà nemmeno tanto visti gli alti valori tecnici presenti in rosa) di questa fase iniziale di stagione. L’Exprivia infatti, con i tre punti conquistati ieri sera, si è portata a quota 13, giusto a ridosso delle big e con due punti in meno della Sir. Castellani ed i ragazzi dovranno perciò tirare fuori il meglio del loro repertorio per avere la meglio di una formazione che quest’anno ha già sconfitto appunto i campioni d’Italia di Trento e portato al tie break Modena e Verona.

Tutti a disposizione i Block Devils stamattina con il rientro a pieno regime (con tutte le ovvie precauzioni del caso) anche di Andrea Giovi, reduce da un piccolo problema fisico. Il giorno di riposo concesso da Castellani ha rigenerato i ragazzi pronti ad un nuovo ciclo di fuoco che da domenica 29 novembre fino a martedì 22 dicembre vedrà in campo Perugia addirittura otto volte.

Il trucco, semplice quanto si voglia, è affrontare un match alla volta e dunque massima attenzione a Molfetta, al talento ed alla esplosività fisica della coppia cubana Hierrezuelo-Hernandez, al carattere di ferro del gruppo di coach Gulinelli. Ed attenzione anche all’atteso ex Rocco “Veleno” Barone, alla sua prima al PalaEvangelisti da avversario dopo aver trascorso a Perugia le ultime due stagioni ed essere entrato nel cuore di tutti i tifosi bianconeri.

Ma per la Sir Safety Conad Perugia domenica è troppo importante portare a casa la posta in gioco. Per questioni di classifica ovviamente (nello stesso turno si sfideranno anche le prime due della classe Civitanova e Modena) ed anche per cominciare con il piede giusto un mese chiave per la stagione bianconera.