Così verranno distribuiti i 25 milioni di euro di contributi alle società di Lega Pro

30.08.2015 16:34 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Così verranno distribuiti i 25 milioni di euro di contributi alle società di Lega Pro

Anche quest'anno la Lega Pro dovrà distribuire alle sue società circa 25 milioni di euro derivanti dalla legge Melandri, quella che impone alla Lega di serie A una sorta di mutualità verso le leghe inferiori con i soldi incassati dalla vendita dei diritti televisivi. La Lega Pro ha pubblicato il comunicato ufficiale con cui vengono stabiliti i criteri di ripartizione dei soldi. 

1) Il Commissario Straordinario della Lega Italiana Calcio Professionistico, recepita la deliberazione assunta all’unanimità dall’Assemblea delle società del 24 agosto 2015, comunica che la contribuzione mutualistica di cui all’art. 24 del D.Lgs n. 9/2008 (Legge Melandri) per la stagione sportiva 2015-2016 verrà così ripartita:

- 40% (quaranta%) in parti uguali
- 30% (trenta%) composizione delle rose
- 24% (ventiquattro%) settori giovanili
- 3% (tre%) risultato sportivo
- 3% (tre%) bacino d’utenza

2) Ripartizione del 30% di contribuzione mutualistica relativa alla composizione delle rose

Recepita la deliberazione assunta dall’Assemblea delle società del 24 agosto 2015, la ripartizione del 30% di contribuzione mutualistica relativa alla composizione delle rose avverrà in applicazione dei criteri stabiliti dal “Regolamento” che si allega al presente Comunicato, di cui fa parte integrante, sotto la lettera A. L’organo politico direzionale della Lega Pro determinerà l’ammontare delle penali facenti carico alle società sportive in caso di inosservanza delle disposizioni di cui al presente “Regolamento”.
 

3) Ripartizione del 24% di contribuzione mutualistica relativa ai settori giovanili

I criteri di ripartizione relativi al 24% di contribuzione mutualistica relativa ai settori giovanili verranno indicati con successiva comunicazione e saranno, comunque, riconducibili a quelli già previsti per la stagione 2014-2015.