Corradini ha fatto sorridere la Fortebraccio nel Gran Premio Santa Rita di ciclismo a Castelfidardo

20.05.2019 08:01 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Corradini ha fatto sorridere la Fortebraccio nel Gran Premio Santa Rita di ciclismo a Castelfidardo

Michele Corradini ha vinto il Gran Premio Santa Rita che si è corso a Castelfidardo (provincia di Ancona) ed ha così trionfato nella 38° Due Giorni Marchigiana, importante competizione riservata a elite ed under 23. Un successo straordinario, arrivato al termine di una prestazione da incorniciare e centrato grazie ad una poderosa stoccata finale. Il corridore del Team Fortebraccio si è infatti imposto nella volata ristretta che ha deciso la competizione ed ha inoltre primeggiato nella graduatoria generale della prestigiosa due giorni. Michele è rientrato con altri favoriti sui fuggitivi e non è si è fatto sfuggire la chance, confermandosi atleta tra i più forti della categoria. È il 2° successo personale in stagione per Corradini (dopo il trionfo ottenuto in marzo al Gran Premio dell’Industria di Civitanova Marche), il 3° totale per la compagine guidata dal direttore sportivo Olivano Locatelli (compreso il sigillo di Matteo Gerbaudo nella crono del Gp Sogepu). E’ una grande soddisfazione per tutto il Team Fortebraccio così come confermato a fine corsa dal direttore sportivo Olivano Locatelli. “La squadra ha corso nel modo migliore e Michele ha messo il sigillo grazie ad una splendida azione. Si tratta di una grande vittoria, arrivata in una competizione molto importante e al termine di una prestazione perfetta. E’ una giornata emozionante e siamo molto soddisfatti anche perché grazie a questo successo è arrivato il trionfo nella classifica finale. Meglio di così non poteva andare”.

Ottime notizie sono arrivate anche dalla squadra juniores che a Peccioli (in provincia di Pisa) nel 22° Trofeo San Rocco, gara valida come Campionato Toscano, ha conquistato il 4° posto con Francesco Madrucci. Il grande risultato è sfuggito per un soffio visto che il ciclista del team guidato dal direttore sportivo Fabio Rossi è arrivato nel gruppo che si è giocato il 3° gradino del podio, ma si tratta in ogni caso di un risultato importante a conferma di un gruppo capace di correre sempre da protagonista.

Da segnalare anche i due piazzamenti nella top ten conquistati dagli allievi nella 2° Coppa Città di Pienza (valevole anche come 2° Memorial Vasco Spennacchi) che si è svolta a Pienza (in provincia di Siena). Per la compagine guidata dai direttori sportivi Riccardo Proietti, Francesco Nocentini e Luca Pallecchi sono arrivati infatti l’8° posto di Valentino Romolini e il 9° di Giovanni Cioni.

Fine settimana eccezionale quindi per il Team Fortebraccio che grazie a Michele Corradini ha centrato la 5° affermazione stagionale.