Che scoppola (1-5) per il Ferro di Cavallo! Pisinicca: "Stiamo pensando di cambiare strategia..."

16.10.2017 11:37 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Che scoppola (1-5) per il Ferro di Cavallo! Pisinicca: "Stiamo pensando di cambiare strategia..."

Ferro di Cavallo KO…da incorniciare! I cronisti di una volta avrebbero commentato questa partita, più o meno così: il Ferro di Cavallo come Doctor Jekyll and mr Hyde! Due volti in effetti è stata la partita della squadra di Mister Pisinicca contro il caricatissimo Bagnaia del Tecnico Bigerna. Primo tempo senz’altro equilibrato che il FDC ha cercato di portare a proprio favore, e lo dimostra la rete al 3” di Pelliccia che è cinico nell’approfittare di un errore della difesa, 1 a 0 ed i giochi sembrano “quasi” fatti. Ma è solo l’inizio e bisogna tenere la massima concentrazione in campo. I padroni di casa ci provano ancora due volte con uno dei suoi uomini più attivi, Battù, prima al 9” con un tiro che esce di poco fuori e due minuti più tardi in piena area con un traversone che non trova compagni. L’equilibrio è confermato ed al 16”, da un corner in area del FDC svetta Delussu che sigla il pareggio con un bel gol di testa. Le occasioni si alternano, Obinna dopo una bell’azione da centro campo proprio davanti alla porta di Loche si ipnotizza e perde la palla prima di poter tirare. C’è Batini, per gli ospiti, che con un preciso calcio di punizione dal limite trova Iazzolino che effettua una parata spettacolare. L’estremo difensore dei padroni di casa, si ripete qualche minuto più tardi anticipando un’azione del Bagnaia all’interno della propria area di rigore, evitando ad un avversario di poter intervenire. Prima della fine del tempo, c’è tempo per altre due occasioni, prima con Sebastiani da calcio di punizione che sfiora la traversa   poi con un tiro defilato di Battù che sfila fuori dallo specchio della porta. In evidenza anche il Bagnaia con Tomassoli che dal limite area mette ancora in evidenza le doti di Iazzolino. L’intervallo, sembra poter essere di “ristoro” al Ferro di Cavallo per un arrembante ripresa. Ma la pausa sembra far male alla squadra di casa, che appena dopo 6” subisce il gol del 2 a 1 da parte di Luciani e da questo momento la squadra di Pisinicca sembra accusare mentalmente lo svantaggio ed a parte qualche timido tentativo di singoli, sale in cattedra la squadra ben compatta e più determinata di Mister Bigerna. Al 17” un calcio di punizione di Grasselli punisce la difesa del FDC, non perfetta, e si và sul 3 a 1. Da qui alla fine c’è solo Bagnaia in campo con i padroni di casa che cercano di limitare lo svantaggio ed al tentativo di Pelliccia al 41” c’è la ripartenza immediata e letale che porta al gol del 4 a 1 da parte di Vitale. Ormai il Ferro di Cavallo è letteralmente allo sbando e sui minuti di recupero, al 47” con cross che diventa un tiro, Epifani chiude i giochi con il 5 gol.

Affranto il Tecnico Pisinicca a fine partita: ”non capisco il secondo tempo dei ragazzi, una prestazione da dimenticare” debutta Il Tecnico, “Martedì ci guarderemo negli occhi per fare il punto ed una nuova strategia, domenica a S. Egidio dobbiamo assolutamente rifarci”.

Di tutt’altro umore Roberto Bigerna del Bagnaia: “ Certamente non mi aspettavo un finale così netto della mia squadra, ma di sicuro avevamo preparato questa partita nel migliore dei modi. Dopo un inizio Campionato deludente, abbiamo ripreso il passo giusto e di questo devo ringraziare tutti per l’ottimo spirito di gruppo che si è creato, soprattutto ha tenuto nonostante le prime partite disputate sotto tono”.

Formazioni:

Ferro di Cavallo

Iazzolino

Broglia

Gaggioli

Olivaro

Sebastiani K

Pinti

Pelliccia

Beligni

Obinna

Varfaj

Battù

Timpano

Moriconi

Loviselli

Brajek

Lilli

Toderi

Parrello

 

 

Bagnaia

Loche

Pretolani

Giusti

Grasselli

Stella

Tomassoli

Batini

Luciani

Palmerini

Delussu

Chianella

Arcuti

Cesarini

Epifani

Longo

Vitale

Boschi

 

Reti

1° tempo

 

3” Pelliccia FDC

16” Delessu BAG

2° tempo

6” Luciani  BAG

17” Grasselli  BAG

41” Vitale BAG

47” Epifani BAG