Che attesa! Cresce l'euforia per l'esordio casalingo della Sir Safety Perugia contro Trento

25.10.2014 00:07 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Che attesa! Cresce l'euforia per l'esordio casalingo della Sir Safety Perugia contro Trento

Inizia il weekend dell’esordio casalingo per la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia. Ultimi giorni di allenamento per i Block Devils in vista del match di domenica sera contro Trento con Grbic ed il suo staff intenti a far trovare alla squadra gli ultimi aggiustamenti tecnico-tattici utili per fronteggiare al meglio la formazione di Stoytchev. Incontro di cartello quello che attende capitan Vujevic e compagni contro una delle big del campionato che nel primo turno ha superato con un perentorio 3-0 la neopromossa Padova. Nelle file bianconere sta diventando uno dei perni il nuovo regista Luciano De Cecco, “Il Boss” quando si entra al PalaEvangelisti. Proprio il talentuoso palleggiatore argentino, alla prima stagione a Perugia, fa il punto della situazione in casa Sir e carica la squadra a due giorni dalla sfida con Kaziyski e soci. “La sconfitta della prima giornata è già passato. Era la nostra prima gara ufficiale, che si sa è difficile per tutti ed in casa di un avversario molto attrezzato. Io sono uno di quelli che pensa che i risultati più importanti sono quelli di fine stagione, però è vero, e lo sappiamo, che siamo una squadra costruita per le zone alte e quindi un po’ di amarezza per la battuta d’arresto è comprensibile. Ad ogni modo siamo ripartiti questa settimana con molta voglia. Stiamo lavorando sodo, soprattutto sulle cose che ci riescono meno, cercando al tempo stesso l’intesa migliore. In allenamento si dà il massimo e sono convinto che il lavoro alla fine paga sempre. Speriamo che domenica sia una bella partita e che possiamo esprimere il nostro miglior gioco”.

De Cecco sposta il mirino sulla gara con Trento.

“Altro match molto difficile. Hanno giocatori forti in campo. Penso a Kaziyski, a Zygadlo, a Lanza ed a molti altri. Con sincerità però adesso mi interessa soprattutto la nostra squadra, la nostra metà campo. E di toglierci i dubbi della prima partita. Dobbiamo essere noi bravi a costruire il nostro gioco, le nostre sicurezze, i nostri punti di riferimento. L’avversario di fronte, lo ripeto, è forte, ma noi scenderemo in campo per fare una grande partita. Poi vedremo quale sarà il risultato finale, ma se troviamo i giusti automatismi in campo il risultato arriverà”.

“Il Boss” è già diventato uno degli idoli della curva e del pubblico bianconero. E lo chiama a raccolta.

“Noi vogliamo entusiasmare il nostro pubblico. Certo, questo weekend a Perugia ci sono tanti eventi, ma sappiamo che i tifosi ci seguono e li aspettiamo numerosi al palazzetto. E ovviamente speriamo di portarne sempre più durante la stagione con le nostre prestazioni”.