Calcio femminile: per la Grifo Perugia arriva il secondo 0-0 consecutivo

16.11.2014 21:27 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Calcio femminile: per la Grifo Perugia arriva il secondo 0-0 consecutivo

Secondo pareggio consecutivo, sempre a reti bianche, per la Grifo Perugia. Dopo quello casalingo contro il Vittorio Veneto, la squadra femminile biancorossa ha diviso la posta in palio anche con la Marcon, altra big del campionato, che fino al fischio aveva raccolto sei vittorie su sei. Una partita, quella giocata in provincia di Venezia, fortemente condizionata dal campo di gioco, reso ai limiti dell'impraticabilità dalle ingenti piogge cadute nelle ultime ore. In terra veneta, il tecnico Belia non ha potuto schierare ancora una volta la migliore formazione, orfana dell'attaccante Giulia Fiorucci e dell'infortunate dell'ultimo minuto, Natalizi e Monetini. Spazio, quindi, alla prima da titolare per l'attaccante Franciosa e per il centrocampista Mariotti. Il primo tempo non ha regalato grosse emozioni. La Grifo non potendo giocare il pallone si è difesa bene e quando ha potuto ha messo il naso in area avversaria. La ripresa è stata più vibrante. Al 15', il direttore di gara ha concesso un rigore alle padrone di casa, per un fallo di mano di Bordellini in area. Dal dischetto si è presentata Battiato, che non ha sfruttato l'occasione e ha spedito fuori. Le perugine, scampato il pericolo,  hanno cercato di farsi vedere in avanti, ma Narcisi su cross di Marinelli e Saravalle su azione d'angolo, non  hanno inquadrato la porta. La Marcon ha cercato fino alla fine la vittoria, ma sulla sua strada ha trovato una strepitosa Monsignori, decisiva in almeno due interventi. Che dire: davvero un buon punto, che consente alla Grifo di dare continuità ai risultati e di non perdere il contatto con il vertice della classifica. Nel doppio confronto, prima contro Vittorio Veneto e poi con Marcon, la squadra di Valentina Belia ha dimostrato di avere le qualità per giocarsi la promozione fino alla fine.

 

INTERVISTE

Valentina Roscini, Presidente Grifo Perugia: "Non era facile giocare in certe condizioni. Faccio i complimenti a tutta la squadra, che ha saputo soffrire e nel finale anche cercare il gol della vittoria. Una citazione particolare la meritano Mariotti e Franciosa, che hanno giocato molto bene la loro prima partita da titolari. Segno che questa è una rosa competitiva e affidabile".

Valentina Belia, tecnico Grifo Perugia: "E' un risultato che mi soddisfa, perchè ottenuto contro un avversario importante e su un campo davvero infame. Le ragazze si sono adattate ed hanno fornito una prestazione convincente".

 

MARCON - GRIFO PERUGIA 0-0

MARCON: Ghion; Baesso, Cerina (15' st Battista), Sabbadin, Bisan, Bortolato,Zoati, Stefanello (20' st Stefanello), Vavin, Vanzolin, Battiato. A disp.: Pinel, Tagliapietra, Bertoldo, Malvestro, Scarpa, Rocanto. All.: Minto.

GRIFO PERUGIA: Monsignori; Ferretti, Montero (43' st Ricci), Fiorucci, Saravalle, Bordellini, Mariotti (30' st Pellegrino), Spapperi, Franciosa (15' st Ceccarelli), Narcisi, Marinelli. A disp.: Cucchiarini, Vinciarelli, Brozzetti, Bylykbashi. All.: Belia

ARBITRO: Ferro di Latisana (Mazzeo - Cecchin)

NOTE: al 15' st Battiato (M) ha spedito fuori un calcio di rigore.