Calcio femminile: la Grifo Perugia parte con un pareggio in Coppa Italia

08.09.2014 09:46 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Calcio femminile: la Grifo Perugia parte con un pareggio in Coppa Italia

JESINA CALCIO – GRIFO PERUGIA 2-2 (1-1)
JESINA CALCIO: Guidi, Picchiò, Fiorella, Costantini, Breccia, Alunno, Catena, Battistoni, Fabbretti (23’st Piergallini), Vannini (13’st Porcarelli), Monterubbiano. A disp.: Cantori, Lucarini, Mari, Cinti, Bartolini. All.: Marcelli Andrea.
GRIFO PERUGIA: Marroccoli, Monetini, Ricci, Fiorucci Corinna, Narcisi, Ferretti, Natalizi, Brozzetti (37’st Mariotti), Fiorucci Giulia (21’st Ceccarelli), Giovannucci, Pellegrino (1’st Marinelli). A disp.: Monsignori, Montero, Bianchi, Vinciarelli. All.: Belia Valentina.
ARBITRO: Bindella di Pesaro (Bartera – Tonelli)
MARCATORI: 35’pt Monterubbiano (J), 40’pt Fiorucci Corinna (Gp), 5’st Marinelli (Gp) 45’st Picchiò (rig.) (J),
NOTE: Spettatori 100 circa. Ammonizioni: Alunno (J), Fiorucci Corinna (G). Angoli: 4-2. Recupero: 3’st.

Finisce 2-2 la sfida di Coppa Italia contro la Jesina. All'iniziale vantaggio delle marchigiane, rispondono Marinelli e Fiorucci Corinna. Allo scadere un rigore per il definitivo pari. La nuova Grifo Perugia targata Valentina Belia ricomincia la sua stagione dalla sfida in quel di Jesi valida per il primo turno di Coppa Italia. Il tecnico perugino schiera tra i primi undici ben otto delle ragazze che lo scorso giugno hanno conquistato il titolo di campionesse d’Italia con la formazione Primavera. Il primo tempo termina 1-1, il gioco in mano alle biancorosse che però sono poco incisive e lasciano le iniziative migliori alle marchigiane. La Jesina infatti passa al 35’ dopo un errore dell’intera retroguardia che permette a Monterubbiano di superare Marroccoli con un pallonetto. La Grifo, sempre sul pezzo, non si scompone e anzi reagisce subito e soltanto cinque minuti più tardi pareggia grazie ad un eurogol di Fiorucci Corinna (nella foto), che dai trenta metri infila la palla sotto l’incrocio dei pali. Nel finale di tempo le grifone potrebbero colpire ancora ma è sempre l’ultimo passaggio a mancare. Nella ripresa invece partenza sprint della squadra di Belia, che già al 5’ trova il vantaggio con Marinelli su assist di Natalizi. La doccia fredda però arriva proprio al novantesimo, quando con un rigore molto dubbio, Picchiò pareggia i conti per la Jesina (2-2). La gara di ritorno è in programma domenica 21 settembre a Perugia.