Ancora polemiche sul PalaEvangelisti, ma... "la quarta tribuna ci sarà"

26.08.2016 14:54 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Ancora polemiche sul PalaEvangelisti, ma... "la quarta tribuna ci sarà"

In merito alla questione dell’adeguamento del Palasport interviene il Consigliere FI Carlo Castori, membro della Commissione Controllo e Garanzia.

“L’opposizione - dice il Consigliere - tenta di modificare la verità cercando vanamente, aggiungo io, di offuscare quanto di buono ha fatto e continua a fare questa amministrazione.

La Giunta ha deciso di investire sulle strutture sportive, la cui cura è stata trascurata per decenni.

Oltretutto viene tirato in ballo nuovamente l’affidamento della gestione del palasport, quando invece , come dimostrato davanti all’apposita Commissione di Controllo e Garanzia, tale affidamento è assolutamente regolare. Non solo, proprio in quell’occasione è emerso che la società aggiudicatrice della gara non ha preso alcun punteggio per quel che riguarda la costruzione della quarta tribuna,  e questo non obbliga in nessun modo  il gestore a realizzarla in base agli atti della gara stessa ed al contratto. L’Amministrazione, tuttavia, sempre attenta alle esigenze delle società sportive e dei loro tifosi,  ha  deciso di intervenire  direttamente abbreviando i tempi e prendendosi l’onere di ammodernare una struttura che è , invece, stata abbandonata dalle vecchie Amministrazioni fino a renderla obsoleta. A breve arriverà la quarta tribuna al Pala Evangelisti , ma ci si dovrebbe anche chiedere chi ha smontato la vecchia tribuna. Alla Giunta - conclude Castori - va il plauso per un intervento che si va ad aggiungere ai tanti che in questi due anni sono stati fatti, tutti volti a migliorare la città e la sua fruibilità.”