Al Foligno calcio c'erano stipendi d'oro! Ecco altre condanne! Impossibile mantenere gestioni così sfarzose senza risultati!

07.12.2016 15:38 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Al Foligno calcio c'erano stipendi d'oro! Ecco altre condanne! Impossibile mantenere gestioni così sfarzose senza risultati!

Non si vede un futuro per il Foligno Calcio. Affossato non solamente dagli ultimi accadimenti, quanto da una gestione sfarzosa oltre misura avvenuta nel periodo precedente. Ci si può rendere conto di ciò grazie ai provvedimenti della Commissione Accordi Economici della Federcalcio che ha condannato la società del Città di Foligno al pagamento di stipendi residui non pagati ad Andrea Montanari che deve percepire 13.200 euro; Pietro Balistreri che deve avere 15.300 euro; Rocco Aiello ben 17.700 euro, Antonio D'Allocco la somma di 12.150 euro. Un totale di 58.350 euro, che si aggiungono alle condanne di pagamento già emesse dalla stessa Commissione. Da ciò è facile intuire come a Foligno ci fossero stipendi medi parii o superiori anche al calcio professionistico (ad esempio è da pensare che qualcuno che gioca in serie B in piazze vicine guadagna pure meno!) e tutt'altro che al passo con i tempi della crisi, a fronte di risultati sul campo non certo pari alle attese dei dirigenti. Per qualunque gestione successiva sarebbe stato difficile poter continuare a far calcio con un fardello del genere di stipendi che - da quanto appurato dalla stessa Commissione Accordi Economici - non erano stati pagati.