Al Chico Mendez di Perugia sorgerà un nuovo padiglione a disposizione di tutti

03.12.2018 13:49 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Al Chico Mendez di Perugia sorgerà un nuovo padiglione a disposizione di tutti

E’ stato approvato dalla Giunta comunale il progetto esecutivo per la realizzazione di un “ecomodulo” all’interno del parco Chico Mendez che fungerà da padiglione polifunzionale a disposizione della comunità.

Il nuovo spazio, infatti, ospiterà le sedi delle associazioni dell’area e costituirà un nuovo punto di aggregazione per gli abitanti del quartiere.

La proposta progettuale rientra nell’ambito delle attività di valorizzazione e riqualificazione del parco stesso e dell’area limitrofa a via del fosso e prevede un investimento da parte dell’amministrazione comunale di 140mila euro, di cui 53mila saranno coperti dal contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

L’intervento si aggiunge a quelli già approvati dall’esecutivo di Palazzo dei Priori per il miglioramento dei percorsi pedonali esistenti, la realizzazione di nuovi viali e la nuova illuminazione all’interno dello stesso parco Chico Mendez.

“Procediamo alla riqualificazione di uno dei parchi pubblici più importanti della città –ha spiegato il Vice Sindaco Barelli- al quale intendiamo dare una rinnovata fruibilità per i cittadini del quartiere e non solo, togliendo l’area dal degrado e dall’insicurezza. La nuova struttura sarà a disposizione della green community di Futuro nel verde e permetterà un presidio del territorio più forte, grazie proprio alla presenza attiva e costante delle associazioni e dei cittadini stessi.”