Al Bologna concesso quest'anno solo il rigore contro il Perugia trasformato da Cacia

01.04.2015 07:56 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Al Bologna concesso quest'anno solo il rigore contro il Perugia trasformato da Cacia

Le 70 reti di Granoche, grazie alle quali l'attaccante del Modena è il miglior goleador straniero della Serie B di sempre, e l'inviolabilità da 276 minuti del Bari. Sono alcune segnalazioni di Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio. 
70 La rete di ieri ha permesso a Pablo Granoche di staccare Jeda e di diventare – con 70 reti segnate – il capocannoniere straniero di ogni tempo nella storia della serie B. 
19 Con i 3 punti portati ieri al suo Catania contro l'Avellino, Emanuele Calaiò aggancia in vetta alla classifica dei giocatori più decisivi Jerry Mbakogu (Carpi). Entrambi, con i loro gol determinanti, hanno portato 19 punti a testa alle rispettive squadre.
276 I minuti di inviolabilità della porta del Bari, che non incassa gol dal 84' di Avellino-Bari 2-0 (Trotta) del 7 marzo scorso. Nelle 19 giornate gestione-Nicola i pugliesi hanno incassato 19 reti (media esatta 1 a partita) e ben in 9 di esse la porta biancorossa è rimasta inviolata, con 3 soli gol incassati nelle ultime 7 giornate, in cui il Bari ha messo insieme 14 punti. 
32 Il Bologna è la formazione della serie B 2014/15 che aspetta da più tempo un rigore a proprio favore: 32 giornate. L'unico per i rossoblu emiliani è stato concesso alla prima partita, realizzato da Cacia in Perugia-Bologna 2-1, lo scorso 29 agosto.
10 Le giornate consecutive in cui esce almeno un pareggio per 0-0: in questi ultimi 10 turni i risultati ad "occhiali" sono stati complessivamente 19. 
10 I giocatori che hanno giocato tutti i 1080 minuti del girone di ritorno, giunto alla 12° giornata disputata. Sette di essi sono portieri, mentre i 3 calciatori di movimento sono  Pisacane (Avellino), Cappelletti (Cittadella) e Letizia (Carpi).