Accuse di razzismo? "Non è vero! In campo e sugli spalti nessuno ne se ne è accorto! E' stato clamorosamente inventato tutto!"

24.11.2015 09:58 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Accuse di razzismo? "Non è vero! In campo e sugli spalti nessuno ne se ne è accorto! E' stato clamorosamente inventato tutto!"

Sulla questione delle accuse di razzismo, dopo essere stata tirata in ballo attraverso vari organi di stampa da dalla Vis Nuova Alba, risponde l'Asd Ammeto cpn una nota del presidente Alvaro Pescatori. “Le notizie che abbiamo letto sono false e infondate. Nessuno dagli spalti ha insultato il ragazzo, ma soprattutto dentro il campo non è successo nulla. L'arbitro ha condotto la gara in maniera assolutamente fiscale ammonendo 5 giocatori ed espellendone 2, quindi pare molto difficile credere che di fronte ad insulti razzisti come quelli descritti non abbia preso provvedimenti. Bisogna stare molto attenti a non fare razzismo alla rovescia considerando gesti o frasi normali come razzisti se rivolti ad un ragazzo di colore, mentre se rivolte ad un ragazzo non di colore passano del tutto inosservate. L'Asd Ammeto è da sempre contraria al razzismo e questo lo possono testimoniare i tanti giocatori stranieri, di colore e non, che abbiamo avuto tra le nostre fila. Siamo sprinti anche ad azioni molto decise come il ritiro della squadra dal campionato qualora la Federazione non facesse chiarezza sulla vicenda”.