"Abbiamo commesso delle ingenuità, ma credo che il risultato tra Frosinone e Perugia sia giusto"

24.02.2018 18:59 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Luca Frasacco
"Abbiamo commesso delle ingenuità, ma credo che il risultato tra Frosinone e Perugia sia giusto"

Al termine di Frosinone-Perugia, l'allenatore del Frosinone, Moreno Longo è intervenuto nella sala stampa dello stadio Benito Stirpe, queste le sue parole: 

"Oltre all'espulsione di Soddimo non mi è dispiaciuto nient'altro, abbiamo creato tanto specialmente nel primo tempo facendo i minuti migliori del campionato. Credo che l'episodio del rosso abbia condizionato la gara anche se stavamo tenendo il campo, rischiando praticamente nulla. Abbiamo provato a porre rimedio a Mustacchio con Krajnc, ma non è bastato. Il dispiacere oggi è che una squadra esperta e scaltra come la nostra abbia commesso una grave ingenuità, due con quella di Terranova. Forse manca ancora esperienza, anche se altri calciatori si sono calati con una mentalità eccezionale; pensavo che dopo l'espulsione di Dionisi a Vercelli fosse tutto chiaro, ma evidentemente non mi sono spiegato bene. Matteo Ciofani era particolarmente stanco, sta tirando la carretta da inizio campionato e metterlo a lavorare su Mustacchio sarebbe stato azzardato, il Perugia non stava creando alcuna superiorità, siamo rimasti con l'assetto che permetteva di creare superiorità numerica. 
Soddimo è stato il miglior in campo, mi ha reso orgoglioso della scelta fatta, poi preso dal raptus e dall'ira agonistica ha commesso questo grave errore. 
Abbiamo deciso di attaccare anche in 10, visto che c'erano 60 minuti da difendere in inferiorità, purtroppo abbiamo preso gol a difesa schierata. Il risultato credo sia giusto, è quello che ci ha detto il campo, un eventuale rigore non dato lascia il tempo che trova. Non voglio lamentarmi. Se mi aspettavo qualcosa in più da Koné? È entrato col piglio giusto, ma quando si subentra a gara in corso è sempre difficile, poteva però lavorar meglio in qualche situazione. Ci darà l'opportunità di vederlo in grande spolvero. Sotto il punto di vista dell'impatto e della positività non gli si può dire assolutamente nulla.