A Perugia si fa il punto sulla ricerca contro il cancro: appuntamento alla Sala dei Notari

11.11.2019 13:50 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
A Perugia si fa il punto sulla ricerca contro il cancro: appuntamento alla Sala dei Notari

In occasione del 25° anniversario del comitato Airc dell’Umbria, si terrà sabato 16 novembre alle 17 in sala dei Notari l’incontro sul tema: “Risultati e prossime sfide della ricerca sul cancro in Umbria”.

Il programma prevede i saluti iniziali da parte di Andrea Romizi, sindaco di Perugia, Pier Giuseppe Torrani, presidente fondazione Airc, Elisabetta Puccetti Margaritelli, presidente comitato Airc Umbria. Gli interventi saranno a cura di: Brunangelo Falini - Direttore dell’Istituto di Ematologia con Trapianto di Midollo Osseo, Università degli Studi di Perugia; Francesca Fallarino - Preside del corso di Laurea in Biotecnologie Farmaceutiche, Università degli Studi di Perugia; Antonio Pierini - Ricercatore Programma di Trapianto Midollo Osseo, Università degli Studi di Perugia. Modera la giornalista scientifica Roberta Villa. E’ prevista la partecipazione del conduttore televisivo Michele Mirabella.

Al termine dell’incontro seguirà il concerto dei pianisti Edoardo Riganti Fulginei e Leonardo Cherri nell’ambito di “omaggio all’Umbria”.