Il Comitato regionale della Figc sta valutando in queste ore di poter anticipare al primo maggio l'ultima giornata dei campionati dilettanti!

16.04.2014 12:20 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il Comitato regionale della Figc sta valutando in queste ore di poter anticipare al primo maggio l'ultima giornata dei campionati dilettanti!

Finalmente, qualcosa si sta muovendo e l’azione del movimento spontaneo nato per poter evitare di giocare il 4 maggio le gare dei campionati umbri dilettanti e poter seguire in massa Perugia-Frosinone sta facendo tornare sui proprio passo il Comitato regionale della Figc e lo stesso presidente Luigi Repace. Le indiscrezioni avute già in mattinata e riportate in un precedente articolo, da quando si è ulteriormente appreso, stanno trioando i primi riscontri, visto che sono state interpellate varie società e si sta seriamente valutando in queste ore di poter anticipare l’intera giornata al primo maggio, una data che, dalle prime indiscrezioni, sembra trovare ampio consenso anche tra i presidenti. E’ ancora presto per poter dire se l’azione civile, pacata e decisa di questo gruppo di giocatori, tifosi e dirigenti andrà a buon fine, ma, se così sarà, allora si potrà dire davvero di poter dar vita ad una nuova fase di ulteriore avvicinamento al dialogo tra il movimento calcistico e i vertici federali umbri, per il bene del calcio umbro. Un episodio che rappresenterebbe un chiaro segnale di crescita.