Venezia-Perugia 1-0: finita! Tutta la gara azione per azione

 di Redazione Perugia24.net  articolo letto 888 volte
Venezia-Perugia 1-0: finita! Tutta la gara azione per azione

E finisce qui! Il Venezia aggancia temporaneamente la vetta della classifica grazie alla rete messa a segno da Garofalo ad inizio partita. Niente da fare invece per il Perugia, sconfitto 1-0, cui manca la vittoria da quasi due mesi ormai.

90' +4Altro pallone profondissimo, stavolta calciato da Pajac. Il risultato non cambia negli effetti: palla al Venezia grazie all'uscita sicura di Vicario.

90' +3Zanon calcia profondissimo a cercare Di Carmine, lasciato però solo a lottare contro i tre centrali lagunari. Chiude con facilità di testa Andelkovic.

90' +1Segnalato il recupero: si gioca per altri quattro minuti in questo finale di gara.

89' Schema corto da punizione per il Perugia. Pajac cerca l'imbucata centrale ma dosa male il tocco, permettendo la chiusura difensiva del Venezia.

88' Ultimo cambio nel Venezia. Esce un applauditissimo Pinato, al suo posto c'è Suciu.

87' Lunga azione umbra, con Bandinelli che prova a concluderla servendo il cross al centro. Ribatte fuori di testa Domizzi.

85' Non aggancia Zigoni! Ennesimo contropiede del Venezia, ed ennesima sciabolata vincente di Pinato. Liberato Geijo, che tocca dentro verso Zigoni, il quale però non aggancia.

84' Spende anche il secondo cambio Inzaghi. Fuori Moreo, al suo posto spazio per Zigoni.

83' Ripartenza lagunare: ancora un ottimo Pinato che lancia Garofalo a sinistra. Cross al centro non perfetto, ribattuto così da Volta.

82' Pajac crossa in area di rigore. Traiettoria insidiosa, ribattuta fuori da Bentivoglio.

81' MODOLO! Salta più in alto di tutti sul calcio d'angolo, ma il suo colpo di testa è sporco e non inquadra per nulla la porta.

80' Ancora attivissimo Falzerano, che si accentra e crossa. Sponda di Pinato, allontanata da Volta. Pallone sul mancino potente di Garofalo, il cui tracciante è ribattuto da Bianco.

79' FALZERANO! Spreca la chance del 2-0! Impatto al volo non facile sul traversone di Garofalo, però il centrocampista di casa era da solo, ed ha battuto di destro largo rispetto alla porta.

78' FALZERANO! Venezia in contropiede, con Pinato che vede il corridoio libero per il compagno. Destro in corsa con la palla svirgolata e colpita con troppa potenza: alta.

77' Falzerano fa correre Zampano sulla destra, trovando un distratto Pajac. Cross basso e potente che innesca un flipper, risolto dall'appoggio arretrato di petto effettuato da Zanon verso Rosati.

75' Bentivoglio apre sul lato mancino. Garofalo propone dentro l'area di testa, trovando però la chiusura dell'attento Volta.

74' Falzerano cerca l'irruzione solitaria sul lato destro dell'area avversaria. Gli chiude bene la strada Bandinelli.

72' Pajac prova a farsi largo in area di rigore per arrivare al cross. Bentivoglio lo ostruisce con successo, facendo sì che il pallone finisca fuori dal campo.

71' Terzo e ultimo cambio per il Perugia. Fuori Colombatto, dentro Frick. Esce un centrocampista, dunque, ed entra un attaccante. Ci prova la squadra di Breda.

71' Primo cambio nel Venezia. Lascia il campo Marsura, rimpiazzato dallo spagnolo Geijo.

70' Colombatto viene incontrato con successo da Andelkovic, tanto che la rimessa laterale è a favore del Venezia.

69' BANDINELLI! Prova a sorprendere Vicario dalla lunga distanza con il mancino. Palla alta sopra la traversa.

68' Buonaiuto si allarga a destra per ricevere il pallone lungo. Sfugge a Modolo e crossa basso al centro, dove Domizzi può allontanare.

66' Grande chiusura in scivolata di Colombatto, che evita un contropiede pericolosissimo innescato da Pinato. Anticipo secco su Marsura e palla ancora dei suoi.

65' Pajac sfonda bene correndo sul lato sinistro. Cross profondo, dove però non c'è nessun suo compagno.

63' Secondo cambio nel Perugia. Lascia il campo Han, rimpiazzato da Di Carmine. Più peso offensivo per gli umbri.

62' GAROFALO! Sinistro velenoso da fuori area sull'appoggio laterale di Marsura. Il tiro non inquadra per poco lo specchio della porta difesa da Rosati.

61' Protestano vivacemente i giocatori del Perugia, che sono sul filo dei nervi, a causa della decisione presa da Pinzani appena due minuti fa.

60' A terra Modolo, che si rialza solo dopo un po' a causa del dolore provato per l'intervento falloso dell'avversario.

59' ... è il secondo! Espulso dunque Cerri per doppia ammonizione. Non era un fallo violento, ma comunque un pestone in ritardo sul difensore. Si complicano le cose per il Perugia, ora.

59' Attenzione! Cerri è intervenuto in ritardo su Modolo! Pinzani corre verso di lui con il cartellino giallo in mano...

58' Cerri tocca profondo sullo scatto di Han. Mezza ostruzione di Domizzi, che con esperienza ha anche evitato il fischio dell'arbitro, oltre al non far arrivare l'avversario sulla sfera.

56' Primo cambio della gara. Lo opera Breda: nel Perugia lascia il campo Terrani, rimpiazzato da Buonaiuto.

55' Ammonito Han! Il nord-coreano cade sul contatto con Domizzi. Nessun fischio di Pinzani, che invece arriva, assieme al giallo, per la sua successiva trattenuta ai danni di Modolo.

54' Buon break solitario di Marsura con gran rapidità. Chiede lo scambio con Garofalo ma sul tocco di ritorno è attento Volta nel chiudere.

52' TERRANI! Prima grande chance umbra! Sponda aerea di Cerri che trova Terrani in area: buon lavoro di fisico su Domizzi e girata mancina. Palla che si perde larga di poco!

51' Moreo prolunga un pallone profondo a cercare Marsura. Buon movimento difensivo di Monaco, che lo lascia così in fuorigioco.

50' Perugia adesso in controllo del possesso, anche se costretto spesso e volentieri ad indietreggiare.

49' Garofalo! Bella azione del Venezia: Moreo aggancia un pallone difficile e trova Pinato. Suggerimento per Falzerano, che poi apre a sinistra. Tiro-cross troppo potente di Garofalo: palla che si perde molto alta oltre la linea di fondo.

47' Zanon cerca Cerri con il tocco verticale. L'ex punta del Pescara però, nello smarcarsi, è finito in fuorigioco.

46' Via! Comincia la ripresa. Il primo pallone è mosso dal Perugia.

45' +2 Ammonito Cerri! Pinzani ha visto una sua sbracciata ai danni di Domizzi in area di rigore. Gioco fermo e giallo senza alcun ripensamento.

45' +1 BANDINELLI! Raccoglie un pallone sporco di Cerri e calcia forte al centro: la palla percorre pericolosamente lo specchio della porta di Vicario, perdendosi però sul lato opposto. Due i minuti di recupero, intanto.

45' Ammonito Garofalo! L'autore del gol ha colpito Colombatto troppo in ritardo e con violenza. Giallo per lui.

44' COLOMBATTO! Prova a sorprendere Vicario calciando direttamente in porta la punizione. Tiro lento, facilmente intuito dal portiere dei lagunari.

43' Pinato atterra Bandinelli sulla propria trequarti. Pinzani non ha dubbi e concede il calcio di punizione.

42' Ancora molto equilibrio sul terreno di gioco del Penzo. Il Perugia prova a fare la gara ma là davanti sta faticando e non poco.

40' BENTIVOGLIO! Calcia di prima intenzione con il destro sul pallone lavorato corto indietro da Marsura. La sua conclusione non centra lo specchio della porta di Rosati.

38' Rientrato in campo Falzerano, con un vistoso bendaggio al ginocchio destro. Per adesso, dunque, sembrerebbe farcela.

37' Si rialza Falzerano, che lascia il campo sulle sue gambe. Potrebbe proseguire, anche se proseguono le medicazioni a bordo campo, con tanto di fasciatura protettiva.

36' A terra Falzerano. Il centrocampista dei lagunari si tocca il ginocchio destro. Dall'espressione facciale sembra essere preoccupato. Vediamo se riuscirà a proseguire...

34' Pajac perde palla su Falzerano, rischiando di innescarlo nella propria trequarti. Riesce a chiudere però il terzino ospite.

33' CHIEDE UN RIGORE IL VENEZIA! Caduto a terra il centrocampista di casa, servito in area da Marsura, è crollato su presunto tocco falloso di Bianco ai suoi danni. Pinzani ha lasciato correre: qualche dubbio!

32' Pessimo scarico laterale di Bentivoglio, andato a cercare Zampano a destra ma che ha finito per calciare direttamente in fallo laterale.

31' Colombatto esce palla al piede dalla propria area, venendo toccato duro alle spalle da Falzerano. Punizione per il Perugia.

29' Non si registrano occasioni da rete dal gol realizzato da Garofalo ad inizio gara. Nei venti minuti seguenti nessuna chance concreta, da ambedue le parti.

28' Bella finta di Terrani, che lascia scorrere la sfera per Cerri. Sponda per lo stesso Terrani, che lo ricerca a sua volta con il cross in area. Chiude Andelkovic in tuffo di testa.

26' Pajac! Punizione insidiosissima con il mancino: tiro-cross a sorprendere Vicario, che smanaccia. Ma il gioco era fermo: fallo in attacco di Volta su Domizzi.

25' Il Perugia sta provando ad attaccare con maggior vigore dopo lo svantaggio ma per ora gli umbri non riescono a creare occasioni degne di note. La gara è piuttosto bloccata, ora.

23' Ammonito Bianco! Il centrocampista ospite ha colpito Marsura in ritardo, impedendone la ripartenza veloce.

22' Rimasto a terra lo stesso Zampano, toccato da Colombatto nella precedente azione. Pinzani non aveva fischiato il fallo, però.

21' Zanon scende bene a destra. Cross profondo sul secondo palo, dove arriva prima di tutti Zampano.

20' Va Garofalo dalla bandierina. Pallone alto e arcuato, sul quale prova ad intervenire Modolo. Salta più in alto di lui Pajac.

19' Falzerano mette il turbo su Pajac. Inizialmente riesce a saltarlo, poi il terzino rientra e riesce a chiudere in corner.

18' Terrani avanza bene verso l'area di rigore, sul lato sinistro. Temporeggia poi un po' troppo: apertura corta per Pajac, costretto a crossare di destro. La palla arriva sul petto del portiere Vicario.

16' PAJAC! Calcia lui con un mancino di forza, ribattuto da un paio di uomini lungo la sua strada. Corner.

15' Cerri se ne va in tunnel su Modolo, che lo atterra. Calcio di punizione per la squadra umbra da buona posizione, adesso.

14' Han in semi-rovesciata su un tiro respinto dalla difesa lagunare. Esterno della rete ma era già tutto fermo per fuorigioco.

13' Pajac un po' dolorante: nella sua discesa ha riportato un colpo nello scontro con Modolo. Sembra però proseguire senza problemi il terzino croato.

12' Colombatto prova a lanciare Han in area di rigore. Domizzi è sulla traiettoria e chiude di testa senza alcun affanno.

10' Buon lavoro di Cerri con il fisico. Via Domizzi di dosso e cross sul secondo palo. Allontana Zampano di testa ma arriva Pajac. Servizio interno verso Han, anticipato secco da Andelkovic.

9' Ammonito Bentivoglio! Il regista di casa si è allungato il pallone sullo stop, intervenendo poi in gioco pericoloso su Bianco con l'intervento in scivolata. Ha estratto il giallo senza pensarci Pinzani.

7' Meraviglioso schema da punizione: Bentivoglio calcia corto, chiamando Moreo alla sponda arretrata. Arriva dunque Garofalo in corsa, che con una frustata mancina da fuori fredda Rosati all'angolino basso!

6' GOL! GAROFALO! Stupenda rete per il vantaggio lagunare!

5' Angolo battuto corto da Bentivoglio e allontanato da Colombatto. Lo stesso Colombatto poi però commette fallo su Marsura sul lato destro della trequarti, concedendo una punizione pericolosa al Venezia.

4' Cross di Garofalo da sinistra verso il secondo palo. Arriva di gran carriera Zampano, anticipato però all'ultimo istante da Pajac, che manda in corner.

3' PINATO! Super parata di Rosati! Falzerano scodella un buon pallone al centro, sul quale si inserisce Pinato. Colpo di testa ravvicinato, ribattuto da un super Rosati di puri riflessi!

2' Intervento duro di Han su Garofalo sul lato sinistro del campo. In ritardo il nord-coreano, richiamato subito dal direttore di gara.

1' Via! Inizia la partita, con il primo pallone mosso dai calciatori di casa.