Torna "Su e giù per l'isola" e la Polvese è pronta ad essere invasa dai podisti!

01.05.2017 18:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Torna "Su e giù per l'isola" e la Polvese è pronta ad essere invasa dai podisti!

Una gran bella cosa. A grande richiesta, dopo 4 anni torna infatti nella giornata di domenica 11 Giugno 2017 la 12^ edizione di “SU E GIU’ PER L’ISOLA”, manifestazione podistica a carattere nazionale sull’ Isola Polvese al Lago Trasimeno-PG: tale manifestazione, che avrà inizio alle ore 10, prevede una staffetta con squadre, sia maschili che femminili, formate da 4 atleti ciascuna, ed ogni atleta deve compiere un giro completo dell’Isola su un percorso che partendo dalla zona del porto interesserà anche la parte alta dell’Isola stessa (Ex Convento e Ostello) per concludersi presso la linea di partenza. La partecipazione alla undicesima edizione, nel 2013, è stata di 40 staffette per un totale di 160 atleti e accompagnatori per un totale di circa 350 persone provenienti oltre che dall’Umbria, anche dal Lazio, Toscana, Emilia Romagna e Marche. A seguire si svolgerà la settima edizione di Retropolvese, gara nazionale di corsa all’indietro sulla distanza di un miglio, unica manifestazione del genere che si svolge in Umbria valida per Retrochallange 2017.

Tutti gli atleti ed accompagnatori dopo la gara hanno la possibilità di pranzare presso il ristorante dell’Isola ad un prezzo convenzionato per l’occasione. A breve pubblicheremo il volantino con tutte le notizie utili.

Segnaliamo, infine, che la partecipazione alla staffetta o alla gara di retrorunning varranno anche come gara di recupero (ai soli fini del premio di partecipazione) per il Circuito Volumnia Sericap 2017.