Spareggio Perugia-Fiorentina: "Caro Serse, il calcio è questo... e io sono stato accusato di aver venduto la serie B a Luciano Gaucci!"

17.11.2017 12:16 di Antonello Menconi   vedi letture
Spareggio Perugia-Fiorentina: "Caro Serse, il calcio è questo... e io sono stato accusato di aver venduto la serie B a Luciano Gaucci!"

Alle dichiarazioni di Serse Cosmi (a questo LINK) sullo spareggio tra Perugia e Fiorentina risponde Ermanno Pieroni, ex direttore sportivo del club biancorosso. “Caro Serse, come ti capisco! Conoscendoti a fondo questa ferita ancora ti sanguina. Le chiacchiere da bar non possono intaccare il tuo profilo professionale indiscusso, l'amore viscerale per la maglia del Grifo e la tua riconosciuta onestà intellettuale. Capita sempre così: dopo un mancato traguardo, nonostante hai contribuito a regalare tante gioie ai competenti sportivi perugini (che ti rispettano per quello che vali), trovi qualche cretino che si diverte a parlare a vanvera. Sai perché sono intervenuto con queste parole? Perché a me è successo altrettanto a Taranto. Giugno 2002: il Taranto si gioca la Serie B contro il Catania di Gaucci in finale play off. Nel doppio confronto passa...alquanto immeritatamente il Catania (allora il Ministro degli Interni era Bianco, attuale sindaco della città). Il sindaco di allora era Scapagnini (medico personale di Berlusconi all'epoca Presidente del Consiglio). Da Santo Patron come mi chiamavano, sono passato per quello che aveva venduto la Serie B a Gaucci, solo perché ero stato per 7 anni il Ds del Grifo. Quindi, questo a volta è il Calcio che sicuramente non ci ripaga di tanti sacrifici! In bocca al lupo Serse a te ed al Perugia... che in questo momento ne ha proprio bisogno!”