Sono 729 le combinazioni della classifica... Il Cittadella si può salvare, ma deve battere il Perugia e poi...

22.05.2015 10:27 di  Antonello Menconi   vedi letture
Sono 729 le combinazioni della classifica... Il Cittadella si può salvare, ma deve battere il Perugia e poi...

Bagarre in coda per una lotta salvezza mai così appassionante: sono infatti ben 729 le combinazioni possibili riguardo la  coda alla classifica per determinare la terza retrocessa diretta, dopo Brescia e Varese, e le due compagini che prenderanno parte al play-out. Le squadre aritmeticamente ancora coinvolte sono 8 e partono dal duo a 49 Latina e Pro Vercelli, al Catania ed alla Ternana a quota 48, al Crotone con 47, al Modena ed alla Virtus Entella attestate a 46 ed al Cittadella, a quota 44. Il Cittadella si può salvare? Sì, ce la può fare, ma potrebbe non bastargli non vincere contro il Perugia. Battere la squadra di Andrea Camplone è necessario, ma poi ci vorrà il risultato favorevole di almeno un’altra squadra invischiata nella lotta. Queste alcune delle condizioni che potrebbero verificarsi.

Il Cittadella vince, la Virtus Entella batte il Crotone, il Modena perde: Entella salvo, Modena retrocesso in Lega Pro, Cittadella e Crotone ai playout con i granata avanti per differenza reti.

Il Cittadella vince, il Crotone batte la Virtus Entella, il Modena vince: Cittadella ai playout col Modena, Entella retrocesso in Lega Pro.

Il Cittadella vince, Crotone ed Entella pareggiano, il Modena perde: Modena retrocesso in Lega Pro, ai playout Entella-Cittadella.

Il Cittadella vince, Crotone e Virtus Entella pareggiano, il Modena pareggia: Arrivo a pari punti di Cittadella, Entella e Modena a quota 47. Per la classifica avulsa il Cittadella è retrocesso direttamente in Lega Pro.

Il Cittadella vince, la Virtus Entella batte il Crotone, il Modena pareggia: Arrivo a pari a quota 47 di Cittadella, Crotone e Modena. Per la classifica avulsa Modena ai playout col Cittadella, Crotone retrocesso.